skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Per Millennium settimo e Division quinto oro mondiale, tutte le gare del weekend.

SHARE

Sabato terza giornata di gare a Nanjing, Cina, per il mondiale di artistico. Oggi si entra nel vivo con la pomposa cerimonia di apertura a cui hanno partecipato tutte le discipline presenti ai World Games. Prima, al Wutaishan Gymnasium si è disputata la gara dei gruppi sincronizzati.

Sincronizzato

Grande battaglia tra le due nazioni più forti in questa disciplina: Italia e Argentina, ma alla fine ad avere la meglio è stata la squadra sudamericana Millenium che porta a casa il suo settimo oro mondiale con una coreografia grintosissima ed energica, argento per la squadra di Reggio Emilia del Precision Team Albinea (VIDEO) che, sulle note del Bolero, si esibisce in una coreografia ricca di intersezioni, bronzo per i campioni del mondo uscenti Sincro Roller di Calderara (VIDEO) con la loro performance su angeli e demoni impattante con addirittura un cambio di costume, quarto posto per le ex campionesse del mondo Roller Dreams che seppur in 16 elementi hanno dimostrato grande tecnica di piede e quinto posto per piazzamenti per il Monza Precision Team che si esibisce elegantemente sulle note delle musiche del concerto di Capodanno di Vienna, non troppo lontano dalle argentine.

Solo dance junior

Dopo la maestosa cerimonia di apertura di sabato le gare entrano nel vivo con gli obbligatori e la style della solo dance Junior. Occhi punti su Italia, Portogallo, Colombia e Argentina in una sfida “all’ultimo passo”. Alla fine della giornata ad avere la meglio, nella classifica provvisoria della Solo Dance Junior femminile, è stata l’italiana Camilla Barguino (VIDEO) , bronzo ai mondiali 2016, con 145.34 punti, la portoghese Maria Sousa si piazza al secondo posto a meno di un punto di differenza con 144.52 punti, terzo per l’altra atleta portoghese Daniela Dias con 137.45, quinto posto invece per Alessia Orsi con 134.26, al suo primo mondiale.

Nella categoria maschile il colombiano Brayan Carreno (VIDEO) conduce la classifica provvisoria con 147.82, a poco più di un punto di distanza segue il portoghese Jose Cruz con 146.14, terzo posto per l’italiano Massimiliano Antonelli con 136.30, Luca Rossetti si trova attualmente in quinta posizione dopo la style dance con 132.70 punti.

RISULTATI 3 settembre – danze junior e piccoli gruppi #wrg2017 #nanjing2017

Un post condiviso da Skatingidea (@skatingidea) in data:

Piccoli Gruppi

I grandi protagonisti della giornata sono stati sicuramente i piccoli gruppi dove l’Italia negli ultimi anni l’ha fatta da padrone. Campione del mondo 2017 si riconferma il piccolo gruppo Division che con la sua maestosa coreografia ispirata alla storia di Madame Butterfly conquista la giuria con 129.30 punti, e si aggiudica il quinto titolo mondiale, argento per i campioni di Spagna del Patinatge Maçanet, con 128.40 punti, che presentano una coreografia dal nome “Try again?” in cui una player, all’interno di un videogame, cerca di superare i vari livelli, terzo gradino del podio per i campioni del mondo uscenti del New Age di Vicenza, che con punti 128.80 e una giuria spaccata in due, danza sulle note di Vivaldi in una coreografia elegante e dinamica mettendo in scena le varie stagioni della vita.

FONTE FISR – PH CORBELLETTI

Ultimi articoli

share

DISCOVER