skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Idee regalo per chi pratica pattinaggio a rotelle

SHARE

Il Natale è alle porte e sei a corto di idee per i regali alle tue amiche pattinatori o i tuoi amici pattinatori?

Ci pensiamo noi! 😊

Abbiamo creato dei kit di accessori per dei super regali, ma potete sbizzarrirvi a creare le combinazioni che più si addicono al destinatario del regalo! Gli accessori sono sempre venduti singolarmente, quindi potrete creare le combinazioni che più vi piacciono. Qui puoi individuare il rivenditore Edea Skates più vicino a te.

Kit “fai splendere i tuoi pattini”: (N.B. serve sapere modello e taglia dei pattini in uso)

Quale miglior occasione per dare una rinfrescata ai pattini se non durante le vacanze di Natale?!

Si ha più tempo e si possono pulire bene i pattini (incluse ruote e telaio!) e metter il Polish per farli tornare a splendere come fossero nuovi. Guarda il video su come pulire i pattini.

Quando il Polish è asciutto, metti dei lacci nuovi. I lacci andrebbero sostituiti ogni 3 mesi se si pattina almeno 3-4 volte a settimana o quando hanno perso l’elasticità. 

Per una questione di igiene, anche la suoletta interna del pattino andrebbe lavata o sostituita di tanto in tanto. A seconda del modello del pattino troverete la suoletta Latex (Esordio, Rondò, Ritmo) o Lite (Fly, Classica, Flamenco), ma potete sostituirle con quelle che preferite. Per gli atleti che fanno libero, consigliamo la E-sole, la suoletta Edea con materiale Noene incorporato che assorbe le vibrazioni da impatto e da più stabilità grazie alla coppetta per il tallone ed il supporto plantare.

Calzini: anche se può sembrare un regalo banale, questi calzini sono sottili, traspiranti e senza cuciture, fatti apposta per il pattinaggio!

Per completare il pacchetto regalo, puoi usare la Shopping Bag proprio come contenitore degli altri accessori! 

Per tutti quelli che “l’allenamento non va mai in vacanza”, abbiamo pensato al kit “no pain no gain”.

KIT “no pain no gain” allenamento 

  • Spinner / E-Spinner
  • E-sole
  • Portaruote 32
  • Guanti pro/ anti cut
  • Tiralacci
  • Lace straps
  • Lacci
  • Love Your Feet Mat

Sia lo Spinner che l’E-Spinner sono fedeli compagni di ogni allenamento. Puoi allenare trottole, travellings, cambi filo e anche salti!

L’E-sole è la suoletta ideale per chi fa libero, il materiale Noene assorbe gli impatti e aiuta a prevenire gli infortuni.

I Guanti Pro ti proteggono dal freddo dell’inverno, ma quelli Anti-Cut proteggono anche dalle cadute grazie alle imbottiture sul palmo della mano. Entrambi hanno 3 dita touch, per restare sempre connessi!

Un nuovo set di lacci può sempre tornare utile, cos come il Tiralacci, che aiuta sia ad allacciare che a slacciare i pattini!

Love your feet mat è il tappetino poggiapiedi perfetto non solo per lo spogliatoio ma per tutte le volte che indossi o togli i pattini. È pratico, lavabile e lo puoi arrotolare per farlo stare anche nella borsa più piccola. Un mai più senza!

I Lace straps sono dei pratici fermalacci elasticizzati che servono per tenere in ordine i lacci e non solo! Infatti vengono usati anche per avere più supporto frontale. Noi suggeriamo di metterli sui ganci centrali così da tenere fermi i lacci.

Infine un portaruote che contiene fino a 4 treni di ruote, così da essere pronti a pattinare su qualsiasi pista!

Per le pattinatrici più piccole, abbiamo le borse Kitten, Stella e Sweet, oppure la classica Jacquard per i maschietti. Mentre come porta ruote, ci sono i simpatici buddies Caterpillar, Uniclown e Baby Cow!

KIT – allenamento “primi passi”

  • Borsa sagomata Kitten/Stella/Sweet
  • Porta ruote buddies
  • Guanti colorati
  • Lacci colorati verdi gialli blu arancioni
  • Love your feet mat
  • Spinner
  • With Me bag

Per dare colore ad ogni allenamento ci sono i guantini con grip fucsia o azzurri ed i lacci colorati, così ciascuno può dare un tocco personale ai propri pattini!  

Il tappetino Love your feet mat torna utile anche per i più piccoli, sicuramente uno degli accessori che dovrebbe essere in ogni borsa per il pattinaggio.

L’allenamento a secco è importante sin da piccoli e lo Spinner tradizionale aiuta anche gli atleti più piccoli a sviluppare le loro capacità motorie specifiche per il pattinaggio.

Infine la With Me Bag, la borsa perfetta per la pista! Ha tasche aperte e chiuse per mettere qualsiasi cosa, ed è perfetta anche come porta trucchi per le gare, lo specchietto aiuterà tutte le pattinatrici a brillare in pista!

E tu, quali accessori utilizzi già quotidianamente? Cosa aggiungeresti a questi kit?

Auguri di Buone Feste!

Ultimi articoli

share

DISCOVER