skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

La danza italiana firma il medagliere mondiale a Ibaguè

SHARE

Alla sesta giornata di competizioni, il tricolore brilla nel medagliere con un totale di otto medaglie, grazie a prestazioni eccezionali nelle categorie di coppie d’artistico e danza, tra cui una doppietta nella categoria Junior.

COPPIE DANZA

Un momento di grande gioia è stato quando Roberta Sasso e Gherardo Altieri Degrassi hanno conquistato l’oro nella categoria Senior nella danza. Questo è stato un momento speciale nella loro carriera, e hanno dimostrato la loro leadership con una performance eccezionale, completando con successo i sette elementi pianificati nel loro programma e ricevendo punteggi elevati nelle difficoltà e nella qualità esecutiva. Questa performance trasmette un chiaro messaggio sulla straordinaria abilità tecnica e artistica del nostro team nel pattinaggio artistico a rotelle.

Nel secondo punteggio, i due talentuosi atleti italiani hanno ottenuto un punteggio straordinario di 101.40 (55.67, 45.73), portando il loro punteggio totale a 159.86. Hanno superato sorprendentemente Martina Nuti e Nicholas Masiero, che, nonostante abbiano iniziato solo otto mesi prima, si sono classificati al secondo posto grazie a una performance straordinaria, ottenendo un punteggio di 98.17 (54.19, 43.98) per un totale di 154.83. Al terzo posto si sono piazzati Caterina Artoni e Raoul Allegranti, che hanno fatto una rimonta incredibile dopo una sesta posizione nella style, dimostrando la loro versatilità e ottenendo un punteggio totale di 143.06.

Nella categoria Junior, Emanuela Babuin e Alice Vedova si sono classificati al quinto posto con uno score di 132.14. Il trionfo è andato ai colombiani Jesua Folleco e Maria Paula Monoz, che hanno conquistato il primo posto con 132.14, superando gli atleti portoghesi Ema Sousa e Diogo Carvalho (126.40) e Mariana Pinheiro e Diogo Ferreira (121.76).

SOLO DANCE

Un vero e proprio trionfo nel mondo del pattinaggio artistico a rotelle! Roberta Sasso ha dato il massimo al suo primo anno nella massima categoria e ha conquistato una medaglia d’oro straordinaria nella Solo Dance femminile ai Campionati Mondiali 2023, attualmente in corso a Ibaguè, in Colombia. Questo successo rappresenta un grande orgoglio per l’Italia in una competizione così impegnativa e imprevedibile.

Roberta Sasso è stata in testa fin dall’inizio, dominando sia il segmento più breve che la sua performance nella free dance. Ha dimostrato la sua superiorità nelle componenti artistiche e, nonostante alcune sfide tecniche, ha ottenuto un punteggio eccezionale grazie alla sua abilità nel presentare gli elementi con grande maestria. Con un punteggio di almeno 8.25 nella sua seconda esibizione, Roberta ha totalizzato 83.50 (39.74, 43.76) per un totale di 152.36. Questo le ha permesso di superare Natalia Baldizzone Morales, che ha fatto un notevole progresso piazzandosi al secondo posto con 150.04, seguita da Erika Alacron del Paraguay, terza con 146.65. La Campionessa italiana in carica, Asya Sofia Testoni, è scivolata al sesto posto con 137.46.

Nella competizione maschile, il portoghese Pedro Walgode ha dimostrato classe e maestria, conquistando il primo posto grazie a una performance incantevole nella free dance. Ha ottenuto il massimo nei quattro step del suo programma, ottenendo un punteggio totale di 156.78, superando Lorenc Alvarez Caballero, primo nella style dance e secondo nella classifica finale con 156.14. Il detentore del titolo, il colombiano Brayan Carreno, si è classificato terzo con 155.51. Mattia Qualizza ha ottenuto una splendida quarta posizione con un punteggio di 143.75, mentre Nicholas Masiero si è piazzato al quinto posto con 130.22.

Nella categoria Junior, Greta Pani e Linda Cantalini hanno portato a casa due preziose medaglie, rispettivamente l’argento e il bronzo, con punteggi di 126.66 e 121.09. La medaglia d’oro è stata conquistata dalla talentuosa Lusitana Pinheiro, che ha ottenuto un punteggio di 138.33. Un altro grande risultato è stato il pazzesco bronzo di Francesco Vittuari, che ha ottenuto un punteggio di 120.28 e ha compiuto un’impresa notevole. Il primo posto è stato conquistato dal portoghese Diogo Costa (127.25), mentre il colombiano Jeshua Folleco si è classificato secondo (124.48).

Ultimi articoli

share

DISCOVER