skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

World Skate Games 2024

SHARE

world skate games 2024

Nel periodo dal 2 al 14 Settembre per l’artistico si terranno i prossimi World Skate Games 2024, l’evento polisportivo che riunisce in un’unica sede, stavolta in Italia, tutti i Campionati del Mondo dedicati agli sport su ruote.

Dopo che nel 2022 l’evento si è svolto in Argentina, il comitato di World Skate ha scelto l’Italia come paese organizzatore. Si stanno delineando i luoghi specifici in cui si svolgeranno le varie competizioni di questa manifestazione di portata gigantesca: saranno messi in palio ben 150 titoli, con la partecipazione di oltre seimila atleti provenienti da ogni angolo del pianeta, distribuiti in undici discipline diverse.

L’evento di massima caratura internazionale coinvolgerà 4 regioni, Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio e Piemonte e diversi Comuni, tra cui Roma, Novara, Rimini, Pescara.

Già confermato da agosto è il tanto atteso Campionato Mondiale di Hockey su pista, che si svolgerà ufficialmente a Novara.

Al momento alcune decisioni sembrano essere in attesa di conferme definitive: Rimini possa ospitare il campionato del mondo di pattinaggio artistico, mentre l’Abruzzo sarà il palcoscenico per le gare di velocità e di hockey su linea. E sempre nell’area romana, Ostia emerge come possibile sede, pronta ad accogliere i Mondiali di skateboard park nell’ottobre prossimo.

Tra poche settimane si avrà sicuramente un quadro completo della situazione.

Ultimi articoli

share

DISCOVER