skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Tripudio azzurro per le coppie artistico. Esposito-Rossi sul tetto del mondo.

SHARE

Le coppie d’artistico italiane hanno anche fatto incetta di medaglie, dimostrando la grande tradizione di eccellenza nel pattinaggio artistico a rotelle nel nostro paese. Alice Esposito e Federico Rossi si sono aggiudicati il primo posto, coronando così una stagione di successi. Nonostante alcuni errori nel loro programma libero, hanno ottenuto un punteggio totale di 205.00, mantenendo un saldo controllo sulla gara. Il loro successo è stato il risultato di una preparazione meticolosa e di esecuzioni impeccabili.

Micol Mills e Tommaso Cortini hanno vinto l’argento con un punteggio totale di 186.50, superando i Campioni Europei Alice Piazzi e Alessandro Bozzini, che si sono classificati terzi con un punteggio di 177.49.

Per completare il quadro, Matilde Matteucci e Josè Inglese sono stati incoronati Campioni del Mondo Junior con un punteggio di 133.64, seguiti da Anna Serafni e Manuel Cioni al secondo posto con 124.31. Il terzo posto è stato conquistato dagli argentini Julieta Cuvertino e Gaston Cuello con un punteggio di 75.34.

Ora, i Campionati Mondiali di Ibagué entreranno nella loro fase più emozionante con gli eventi dedicati alle specialità individuali. Siamo impazienti di vedere i nostri atleti brillare ancora una volta e portare a casa ulteriori medaglie per l’Italia.

Ultimi articoli

share

DISCOVER