campionati europei zagabria 2008 Bravi Marika e Federico!

Questi gli atleti convocati per la partecipazione ai Campionati Europei di Pattinaggio di Figura, che si svolgeranno a Zagabria dal 21 al 27 gennaio.
Individuale femminile
:Stefania Berton (Forum SSD.r.l. Assago), Carolina Kostner (GS Fiamme Azzurre Roma), Valentina Marchei (Forum SSD.r.l. Assago)
Individuale maschile
:Paolo Bacchini (AG Fiemme Cavalese), Karel Zelenka (Agorà Skating Team Milano)
Coppie
:Laura Magitteri – Ondrej Hotarek (Sesto Ice Skate Club Sesto S.Giovanni), Marika Zanforlin (Olimpia Skaters Rovigo) – Federico Degli Esposti (Pol. Pontevecchio Bologna)
Danza
:Anna Cappellini – Luca Lanotte (Forum SSD.r.l. Assago), Federica Faiella – Massimo Scali (Agorà Skating Team Milano)
CLASSIFICHE TUTTE LE CATEGORIE


Solo la decima posizione per Marika Zanforlin-Federico Degli Esposti ed undicesimo posto per Laura Magitteri-Ondrej Hotarek, al termine del programma corto nel concorso di coppie d`artistico. Al comando i tedeschi Aliana Sevchenko-Robin Szolkowy, seguiti dai russi Maria Mukhortova-Maxim Trankov e dagli ucraini Tatiana Volosozhar-Stanislav Morozov.
CLASSIFICA FINALE COPPIE

Zanforlin-Degli Esposti

Degli Esposti: siamo molto felici perchè abbiamo dato il massimo giusto al nostro debutto. La partecipazione agli Europei è stata inaspettata e meglio di così non poteva andare; dopo questa competizione vedremo di programmare il nostro futuro. Non abbiamo pensato alla possibilità di andare ai Mondiali: eravamo concentrati su questa competizione e non abbiamo pensato ad altro.
Zanforlin: non ci sono sul ghiaccio elementi particolarmente difficili da eseguire semplicemente occorre trovare giusta confidenza con la superficie. Abbiamo preso i nostri sollevamenti dalle rotelle ma abbiamo dovuto adattarli perchè sul ghiaccio ci sono molte limitazioni, in particolare nelle rotazioni. Effettivamente eravamo venuti qui senza aspettative e invece abbiamo conquistato un ottimo decimo posto, siamo soddisfatti
Magitteri-Hotarek
Magitteri: la caduta è sembrata molto brutta ma in realtà non ho accusato problemi e non sono andata in panico. Ovvio che non possiamo essere soddisfatti, però almeno rispetto a ieri siamo riusciti a tirare fuori un po’ più di grinta. Ovviamente in questa seconda stagione ci aspettavamo qualcosa di più, c’è anche più pressione; continueremo a lavorare per migliorare.
(Parlando di Marika e Federico) A dire la verità eravamo un poco nervosi in relazione alla loro performance, ma siamo davvero felici per loro.
Hotarek: l’inizio sembrava presagire una prestazione eccellente, poi abbiamo fatto degli errori dove in genere non sbagliamo. Sono davvero desolato.
(Circa Marika e Federico) Hanno fatto una prestazione eccezionale. fonte artonice

free program

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Ammessi categorie junior e senior 2008

SENIOR MASCHI Puglia 1 RUSSO GIOVANNI  857 A.S.D.P.G.S. DOMENICO SAVIO (LE) Em. Romagna 2 ...

Portimao 2010: gare junior

RISULTATI JUNIOR ufficiali Short program coppie artistico junior Danze obbligatorie solo dance junior Danze ...

Corsi SIRI per stagione 2012-2013

La Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio comunica le date dei corsi allenatori SIRi – ...