v
Uscito il comunicato con le VARIAZIONI delle NORME delle attività di pattianggio artistico 2010.

QUI il COMUNICATO
Tra le modifiche:
ART.14 – ACCOMPAGNATORI UFFICIALI E ALLENATORI
ART.18 – SCELTA DELLA TRACCIA
ART.19 – ORDINE DI ESECUZIONE DEGLI ESERCIZI OBBLIGATORI E DELLE DANZE OBBLIGATORIE

CAPITOLO III ATLETI E CATEGORIE
ART.30 – CATEGORIE SINGOLO – COPPIE ARTISTICO – COPPIE DANZA
ART.45 – TABELLA ESERCIZI OBBLIGATORI
PROGRAMMA LIBERO TABELLA DELLE DIFFICOLTA’ OBBLIGATE

PATTINAGGIO SPETTACOLO
ART 57 – CATEGORIE PICCOLI GRUPPI
ART 58 – NORME TECNICHE
ART 59 – SORTEGGI – RISCALDAMENTO

PATTINAGGIO SINCRONIZZATO
ART.62 – NORME GENERALI
ART.64 – NORME TECNICHE

SOLO DANCE DIVISIONE NAZIONALE
REGOLE SULLA SUDDIVISIONE DEGLI ATLETI NEI DEI GRUPPI
Art.72 – GRUPPI DI DANZE

  • Show Comments

  • jenny

    … e che commento può fare una mamma che vede mandare all’aria il lavoro di due mesi e mezzo di sua figlia nel quartetto solo perchè compie 13 anni ad aprile 2010? dopo che un’altra atleta della società ha aspettato un anno prima di poter avere delle nuove compagne con cui riformare il quartetto, dopo che ci son volute ore di programmazione per studiare la formazione del quaretto e del quartetto cadetto, ore per trovare gli orari di allenamento che andassero bene a tutte, tra rientri scolastici pomeridiani diversificati, catechismo ecc. Ore effettive di preparazione musiche, pezzi e studio dei costumi (per fortuna solo abbozzati)non di meno di allenamento (lavorano sodo già da luglio). Sta di fatto che non tutte le società hanno così tanti atleti da poter cambiare le carte in tavola con tanta facilità ed ancora a lavoro quasi finito. Stà di fatto che il nostro quartetto salta… che chi può si rituffa nel gruppo e chi non può, non può nemmeno chiedere di rientrare nel quartetto cadetto dicendo “hei tu fatti da parte ridammi il mio posto” Averlo saputo, non dico a luglio, ma almeno ai primi di settembre, avrebbe risparmiato tante fatiche e certamente non avrebbe lasciato tanto amaro in bocca come lascia ora. Passo e chiudo.

  • almondidea

    🙁 capisco benissimo il problema, non puoi mandare una mail in federazione o al responsabile dei gruppi show? (esiste?) magari se tu insieme ad altri che hanno il tuo stesso problema lo espongono ufficialmente, forse qlcosa può cambiare! anni fa stesso discorso per i gruppi cadetti… e poi erano tornati indietro sui loro passi!

    prova a scrivere in federazione. almeno sono al corrente del problema…
    posso solo essere costruttiva in questi momenti! dai vedrai ceh niente è perduto, di questo lavoro le bimbe ne avranno sicuramente giovato!!!

  • jenny

    grazie, ho seguito il tuo consiglio ed ho parlato col dirigente della nostra società. Speriamo vada tutto per il meglio e sopratutto a favore degli atleti. grazie ancora. ciao.

    • almondidea

      principalmente il motivo del cambiamento è che il regolamento CEPA europeo è cambiato, l’Italia si è quindi messa sullo stesso piano.
      Ivano Fagotto è il responsabile dei gruppi show, posso cmq consigliarti di approfondire l’argomento all’aggiornamento per allenatori a Bologna fra 2 week end… sul sito fihp trovi tutto a riguardo.

  • jenny

    sì lo sappiamo che c’è l’aggiornamento, ma sia noi che l’allenatrice siamo a Calenzano al Trofeo delle Regioni con i piccoli. Nelle piccole realtà purtroppo non ci sono molte risorse umane e nemmeno economiche, questo non toglie la grande voglia di partecipazione, ma quando gli eventi sono concomitanti si è obbligati a fare una scelta. Confidiamo in chi potrà parteciparvi in una larga diffusione nelle proprie regioni di quanto appreso. Grazie ancora di tutto. Ciao

    • almondidea

      se riesco a trovare qlcuno ceh mi aggiorna, vi passo le info!

Rispondi

You May Also Like

Davide De Gregorio – Lucia Squadrani

campioni italiani 2007 categoria juniores coppia artistico – partecipanti al campionato del mondo 2007

cpa olot spagna

Sempre tra i primi pisti mondiali, cp olot grande tradizione di questo sport, porta ...

Rachele Campagnol molto bene negli obbligatori della solo dance.

Appena dopo la gara delle coppie riecco che la danza appare al Mondiale. Rachele ...