Stefania Berton ed Ondřej Hotárek oro a Skate Canada col supporto tecnico dalle rotelle, made in Venerucci.

1377185_621936744515677_691329824_n

Stefania ed Ondřej hanno stabilito il loro miglior punteggio in carriera, con 193,92 punti, migliorando nettamente i 187,45 punti fatti segnare agli Europei di Zagabria, quando ottennero la medaglia di bronzo. Il risultato è stato costruito soprattutto nel libero, dove gli azzurri hanno ancora una volta stabilito un primato, raggiungendo quota 124,54 punti, contro i 123,17 del campionato continentale. Grazie a questo risultato, la coppia Berton/Hotárek è riuscita a sconfiggere per soli 15/100 i cinesi Sui Wen-Jing ed Han Cong.

Ma c’è di più: prima di Stefania Berton ed Ondřej Hotárek nessuna coppia italiana di artistico aveva vinto una prova del Grand Prix. I colori azzurri, infatti, erano saliti sul gradino più alto del podio solamente al femminile, con Carolina Kostner, e nella danza, grazie a Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio. Con la vittoria di Berton ed Hotárek a Skate Canada, l’Italia può vantare oramai vittorie in tutte le specialità tranne che al maschile.

Abbiamo potuto vedere sfilare sui pattini questa coppia italiana anche a Italia’s Got Talent dando un’inedito spettacolo sui pattini in prima serata su tutti i teleschermi d’Italia, ecco il video di Mediaset.

Pattinatori a 360° infatti, dal ghiaccio alle rotelle con Patrick Venerucci,  la coppia ha chiesto aiuto al pluricampione mondiale delle rotelle per appunti tecnici, nel video qui di seguito potrete ammirare i consigli di Patrick alla bravissima Stefania durante un allenamento di quest’anno.

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Trofeo Sedmak Bressan 2018

Edizione di totale successo per il Trofeo Sedmak 2018 grazie alla “sperimentazione” definitiva del ...

Alessandro Spigai il “Re di Roma” del pattinaggio Danza

Alessandro Spigai grande figura del pattinaggio a rotelle mondiale si laurea nel 2012  Campione ...

World skating stars night 2009: un’evento da non perdere!

FOTO FIHP Dopo l’ottimo successo organizzativo dello scorso anno, si ripropone a Reggio Emilia ...