Portimao 2010: iniziano le coppie artistico e danza

qui le foto > info@ranierocorbelletti.com


Uno short program perfetto, nessun errore negli elementi tecnici è un pattinaggio stilisticamente evoluto per Sara Venerucci/Danilo Decembrini che guidano la classifca delle coppie artistico con margine piuttosto consistente. Al secondo postoLaura Marzocchini/Enrico Fabbri, molto apprezzati per l’interpretazione tangueira intensa e raffinata, incappati purtroppo in un errore nel doppio rittbergher di singolo. Stesso errore (e un’imperfezione nella trottola) hanno commesso Giulia Merli/Daniele Ragazzi, campioni mondiali in carica, che attualmente occupano la quarta posizione. Per Daniele, alle prese con un problema alla spalla destra, si tratta di un Mondiale in cui dovrà stringere i denti.
Video coppie su Facebook

Ieri nel tardo pomeriggio a Portimao si è disputata la prova delle danze obbligatorie per una specialità che si trova alle prese con una grave crisi di “vocazioni”: a dire il vero le coppie in giro per il mondo ci sono ma non vengono al Mondiale e toccherà agli organismi internazionali capire le motivazioni di questo fenomeno e trovare le contromisure adeguate. La classifica ufficiosa (quella vera uscirà solo dopo l’OD di oggi) vede al comando gli americani Heather Menard/Kyle Turley, I nostri Melissa Comin De Candido/Mirko Pontelloseguono appiccicati, questione di piazzamenti. Si ha l’impressione che anche in questa rassegna iridata la danza originale possa essere decisiva ai fini della graduatoria. Le altre coppie italiane Elena Leoni/Filippo ForniChiara Alberini/Alessandro Spigai dopo le danze obbligatorie si trovano rispettivamente in terza e quarta posizione.
1. Turley-Menard
2. Pontello-De Candido
3. Forni-Leoni
4. Spigai-Alberini
5. Cuesta-Morales

Tags:

  • Show Comments

  • ramona

    perchè nn ci date la classifica provvisoria delle danze obbligatorie della categoria senior? e magari vorrei aggiungere FORZA FILIPPO E ELENA….DAJE TUTTA!!!

Rispondi

You May Also Like

Segway Drift W1, i primi pattini a rotelle elettrici presto in arrivo

I nuovi Segway Drift W1 segnano di fatto l’introduzione di una nuova categoria di ...

Intervista a Andrea Bassi, il nuovo talento della solo dance.

Andrea Bassi raccontaci un pò di te. Cosa fai nella vita oltre che pattinare? ...

Skatingidea: una ricerca per il Politecnico di Milano

Buongiorno mondo! Hello World! Skatingidea da oggi per una settimana sarà “sotto esame” per ...