skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Luca Lucaroni sogna l’oro mondiale nel singolo e nella coppia nel 2016.

SHARE

luca lucaroni

Frascati (Rm) – Il suo 2015 è stato semplicemente da urlo. Ma come tutti i grandi campioni la voglia di vincere non si è affatto spenta. Luca Lucaroni, perugino doc che da quattro anni si è spostato a Roma ed è tesserato per lo Skating Frascati, ha vinto quasi tutto quello che c’era da vincere nell’anno appena messo alle spalle: un titolo italiano nel singolo e uno nella coppia artistico assieme alla bolognese Rebecca Tarlazzi, con la quale ha conquistato pure l’oro mondiale e poi, sempre nella stessa competizione, è riuscito a conquistare anche un fantastico argento iridato nel singolo. «Ripartiamo da questi ottimi risultati con la voglia di migliorare sempre e di trasmettere passione ed emozione ogni volta che pattino – dice Lucaroni – Il mio sogno è quello di riuscire a centrare un’accoppiata mondiale nel singolo e nella coppia artistico che l’anno scorso ho solo sfiorato».

luca lucaroniluca lucaroni

Il suo allenatore è Gabriele Quirini, uno che di grandissimi talenti se ne intende. «Per me lui è il top al mondo tra i tecnici, mi stimola continuamente a crescere». Ventuno anni il prossimo 19 marzo, Lucaroni ha di fatto raccolto l’eredità di un grande campione perugino come Dario Betti che è stato protagonista con lo Skating Frascati appena qualche anno fa. «Lo conosco essendo di Perugia come lui e ho avuto anche la fortuna di allenarmi con lui: sicuramente è stato un esempio da seguire per me» dice con grande umiltà Lucaroni che in questo periodo lontano dalle gare si sta dedicando al lavoro di potenziamento in palestra e alle esibizioni, su invito delle società che ne richiedono la prestigiosa presenza in giro per l’Italia. luca lucaroni

«Tornerò in pista da fine aprile con una gara di coppia e poi a maggio con il campionato regionale. Ma gli eventi principali, anche nel 2016, saranno i campionati italiani di luglio e quelli mondiali, che tra l’altro quest’anno si terranno a Novara, a settembre».

Area comunicazione Skating Frascati

luca lucaroni

Ultimi articoli

share

DISCOVER