Le Foto del campionato italiano gruppi

  • Show Comments

  • ANTONIETTA

    MI DISPIACE DI SOLITO NON SONO UNA PESONA CHE FA POLEMICA PERO’ NON E’ CORRETTO CHE A
    QUALCHE GRUPPO VENGANO PERDONATE 4 CADUTE E PER ALTRI GRUPPI QUESTO NON SUCCEDE ! TUTTO CIO SE PERMETTETE E’ UN PO’ DELUDENTE! ……..

  • stefano

    ANTONIETTA QUALI GRUPPI GLI SONO STATE PERDONATE LE CADUTE?

  • luciano

    CARA ANTONIETTA FAI I NOMI DEI GRUPPI CHE SONO STATI FACILITATI. TUTTI SONO BRAVI A LANCIARE LA FRECCIA E POI NASCONDERSI LUCIANO. PS VORREI SAPERE PER QUALE GRUPPO FAI IL TIFO CIAO

  • SaraVerdeAzzuro

    Credo che Antonietta si riferisca alla gara dei Grandi Gruppi di Domenica 25.

  • Roberta1965

    Il primo classificato, nonostante le numerose cadute è stato eccezzionale…non parlo dell’idea perchè quella l’avevo già vista da qualche parte, ma loro come pattinatori sono stata una cosa meravigliosa..poi erano tantissimi in pista!!!
    Nulla da dire, sono stati bravissimi e hanno meritato!!! ciao a tutti e buona giornata

  • CRICRI

    MAGARI PRIMA DI PARLARE E’ MEGLIO PENSARE…
    CARO STEFANO SE GUARDI BENE LA CLASSIFICA CON ATTENZIONE VEDRAI CHE LA SECONDA CLASSIFICATA DEL SINCRO SENIOR POTEVA BENISSIMO STARE DAVANTI ALLA PRIMA, PECCATO CHE LORO SIANO CADUTE E QUINDI SONO STATE PENALIZZATE DI 6 DECIMI A GIUDICE..
    CMQ DETTO QUESTO COMPLIMENTISSIMI A TUTTE LE SQUADRE SINCRO E SHOW… ROYAL EAGLE GRANDIOSI, E QUARTETTO CELEBRITY MOOLTO EMOZIONANATE, PECCATO NON INCLUDANO ANCHE LA LORO DISCIPLINA AI MONDIALI…

  • luca

    Mah le cadute sono molto relative , nel sincro senior per esempio se ci fosse stato l’applausometro Albinea avrebbe stravinto, statica invece la seconda squadra di Reggio Emilia Accademia Pattinaggio ,che non ha presentato nulla di nuovo, molto bene la quarta classificata la PF.

  • SOL

    Non stiamo parlando di merito stiamo parlando di disparità di giudizio:perchè 3 cadute e mezzo (di cui una vergognosa) vengono penalizzate con solo 0,4 decimi,mentre per altri gruppi,cadute di sicuro meno gravose vengono penalizzate ed in numero unico vengono penalizzate con -0,2 decimi?

  • Marco L.

    Considerando la gara del Sincronizzato senior, secondo me è stato fatto un “gioco” di classifica, Bologna è uscita molto prima di ALbinea e la classifica( incluse le cadute) è stata fatta cautelativa per assicurare loro un posto sul podio…secondo me assolutamente meritato.
    La coreografia di bologna è molto complessa ma poco precisa e pulita, al contrario Accademia poco originale e sempre un pò sull’onda delle solite cose, ma molto pulite e ordinate…Secondo me il primo posto ha considerato l’originalità di un tema strepitoso ad una buona precisione di esecuzione.è li che si fanno i giochi!!!
    Il mio è solo un modesto parere e credetemi, la gara l’ho solo vista, non sono ne partecipante ne interessato ad una piuttosto che l’altra!!
    ciao Marco L.

  • stefano

    LUCA PENSA SE CI FOSSE IL TELEVOTO………..

  • luciano

    mi sembra che la sportività di qualcuno di voi non abbia molto conto ,diamo merito a chi ne ha realmentre,e non arrapichiamoci sugli specchi perche’ la ppopria societa’ non ha vinto. diamo merito a tutti quei ragazzi e ragazze che si sacrificano per molte ore per portare il loro programma ai livelli massimi.Sicuramete si parla di ROYAL EAGLES, non ditemi che il loro programma non vi ha esaltato, io sono fiero che queste società rappresentino l’Italia agli Europei e ai mondiali basta con le polemiche.

  • anna

    BRAVO LUCIANO CHI E’ ARRIVATO SUL PODIO NON E’ LI’ PER CASO
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI……………..

  • Marina

    Perchè bisogna sempre criminalizzare i giudici?
    Hanno semplicemente applicato il regolamento (e in base a quello sono chiamati a giudicare).
    Cito testualmente:
    …CADUTA LIEVE: caduta di un pattinatore per breve tempo: penalità 0,2
    CADUTA MEDIA: caduta di un pattinatore per prolungato tempo o breve caduta di più pattinatori: penalità 0,4 – 0,6..
    I giudici hanno semplicemente applicato il regolamento.
    Se il pattinatore si rialza immediatamente senza interrompere il programma è considerata caduta breve.
    Sinceramente concordo con Luciano: il numero era davvero molto bello e tecnicamente complesso, i pattinatori erano velocissimi e hanno meritato la vittoria….senza ombra di dubbio.
    E’ il numero che io avrei voluto ci rappresentasse ai mondiali.

  • Kookaburra79

    Sono totalmente differenti i termini relativi ai programmi contenuti nei regolamenti delle discipline Show e Sincronizzato per il metodo di giudizio, mentre le penalizzazioni per le cadute sono equivalenti. Quando il livello è alto si discrimina sugli errori e sui dettagli per fare classifica, essendo comunque un giudizio personale tale rimane anche nell’applicazione del regolamento, così ci stà che alcuni siano penalizzati con 0,2 altri con 0,4 e altri con 0,6 pure magari con stessi errori. E’ ben evidente anche nei commenti ognuno ha un’impressione diversa delle cose, chi ha la propria idea è giusto che se la tenga.
    Comunque i regolamenti (dato che ci sono) è sempre bene applicarli in modo quantomeno equanime sotto tutti gli aspetti che contemplano visto che dal primo all’ultimo và tutelato il lavoro svolto da parte di ogni atleta. Poi ci sarebbe da domandarsi perchè alcune discussioni nascono sempre su tre categorie e mai su altre, sono le più interessanti oppure il sospetto è che sia strumentale o ci sia del vero. In tutti i casi le classifiche sono sempre giuste dato non sono mai state modificate a posteriori.

  • luciano

    noto che Anna e Marina sono delle persone che sanno apprezzare la qualità e la bellezza di un programma, alle volte non tutto può andare bene su un agara, ma come io ho notato molti sono caduti in quella pista, questo dovuto in quanto non veniva lavata dopo le gare, io che ero presente ho notato uno strato di pulviscolo che non permetteva al fremo di bloccare il pattino, per quei gruppi che non avevano velocità nonb ha creato problema per gli altri è stato u8n endicap nonm da poco. Comunque forza arrurri per gli europei almeno in questo sport povero ci facciamo valere in campo europeo e mondiale grazie a tutti i ragazzi. luciano

  • Andrea

    Premetto che parlo da spettatore perchè la mia squadra non ha partecipato in questa categoria ai campionati.
    In queste gare, a mio parere, è apparsa ancora una volta la genialità di Sandro Guerra nel creare coreografie!!
    Cadute a parte, le Royal hanno davvero meritato la vittoria, un numero veloce e dinamico, con continui colpi di scena e cambi di formazione davvero originali. Sono d’accordo con i giudici, bravi ai primi classificati e bravo Sandro che non delude mai.

Rispondi

You May Also Like

Sconti su tutti i prodotti di pattinaggio Polydor

SCONTI del 10 al 15% su costumi ed accessori per il pattinaggio. Per ordini ...

Gran galà di Natale Verona 2007

Sabato 22 dicembre alle ore 20.30 al Palasport di Verona INFOPOINT E PREVENDITA BIGLIETTI: ...

Il sito ufficiale di Paola Fraschini

www.paolafraschini.com Non perdetevi il sito della campionessa del mondo di solo dance!!