skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Iniziano a fiato sospeso le gare seniores. I risultati con le foto di Raniero Corbelletti

SHARE

Foto: Il portoghese Pinto per ora al terzo posto con un buon tango! #reus2014 Foto: Buon punteggio anche per il tango di Spigai che si piazza al secondo posto della classifica provvisoria! #reus2014 Foto: Ottimo il punteggio per Daniel che si piazza al primo posto parziale! #reus2014


Finita la prima parte della gara Senior Solo Dance vede al vertice le due italiane Paola e Silvia! #reus2014

Fraschini rischia una caduta ma con un buon punteggio mantiene la prima posizione, ottimo il tango della Stibilj che ottiene tutti voti sopra il 9!

 


Tra queste al momento a condurre la classifica troviamo la coppia dello Sport Life Rimini formata da Elena Lago e Marco Garelli, che ha presentato un programma senza incertezze e ben pattinato. Al secondo posto Federica Vico e Andrea Laurenzi dello Skating Club Anguillara che hanno pattinato con energia il loro short sulle musiche di Buscaglione. Terzi a sorpresa i francesi Foluois-Portet anche grazie ai tanti errori commessi dagli atleti argentini Anzil-Moyano, già bronzo lo scorso anno.
La nostra coppia campione del mondo Decembrini-Venerucci non ha partecipato alle competizioni del mondiale: ieri infatti è stata comminata a Danilo Decembrini dalla commissione antidoping FIRS una sanzione per due anni perché l’atleta era stato trovato positivo a un controllo out of competition.
From FIHP

 


 

Impeccabili Melissa e Daniel chiudono le prime danze obbligatorie al vertice, attendiamo l’OD di domani per la prima classifica delle coppie danza! Tutti i risutalti li trovate su Skatingidea FB

 

 


 

Il Pavellò Olimpico ha ospitato a partire dal mattino gli esercizi obbligatori.
Nel maschile campione, per la prima volta dopo 19 anni di gare, l’argentino Luis de Mattia. Secondo il tedesco Markus Lell e terzo l’azzurro Simone Porzi. Quarta posizione per Andrea Poli.

Nella femminile medaglia d’oro e d’argento per due argentine: Mariangeles Mantuano e Anabella Mendoz; medaglia di bronzo conquistata invece dalla nostra Debora Sbei.

“Nelle femmine era impossibile vincere” ha commentato Sara Locandro “le due atlete argentine hanno un’esperienza di moltissimi anni nella categoria senior, e sono due talenti mondiali negli obbligatori. Il terzo posto della Sbei è stata una grande impresa: una combinatista che riesce a prendere punteggi sull’8.9, 9.0, 9.1, contrastando gli obbligatori di questi due portenti è stato un grosso risultato. Anche le altre due italiane si sono difese: Cristina Berti è arrivata quinta con un errore sulle boccole, senza il quale avrebbe potuto aspirare ad arrivare più in alto. Silvia Nemesio è una combinatista, e farà vedere il suo valore nel libero.
Nei maschi c’è stata una prova sfortunata di Poli che ha iniziato con un punteggio bassissimo nel primo esercizio e da lì pur avendo fatto degli esercizi buoni non è più riuscito a risalire. In compenso abbiamo avuto sul podio Simone Porzi con un esercizio regolare. Sansone è un altro combinatista che si rifarà nel libero”.

Le FOTO DI RANIERO CORBELLETTI info@ranierocorbelletti.com

 

Ultimi articoli

share

DISCOVER