Iniziano a fiato sospeso le gare seniores. I risultati con le foto di Raniero Corbelletti

Foto: Il portoghese Pinto per ora al terzo posto con un buon tango! #reus2014 Foto: Buon punteggio anche per il tango di Spigai che si piazza al secondo posto della classifica provvisoria! #reus2014 Foto: Ottimo il punteggio per Daniel che si piazza al primo posto parziale! #reus2014


Finita la prima parte della gara Senior Solo Dance vede al vertice le due italiane Paola e Silvia! #reus2014

Fraschini rischia una caduta ma con un buon punteggio mantiene la prima posizione, ottimo il tango della Stibilj che ottiene tutti voti sopra il 9!

 


Tra queste al momento a condurre la classifica troviamo la coppia dello Sport Life Rimini formata da Elena Lago e Marco Garelli, che ha presentato un programma senza incertezze e ben pattinato. Al secondo posto Federica Vico e Andrea Laurenzi dello Skating Club Anguillara che hanno pattinato con energia il loro short sulle musiche di Buscaglione. Terzi a sorpresa i francesi Foluois-Portet anche grazie ai tanti errori commessi dagli atleti argentini Anzil-Moyano, già bronzo lo scorso anno.
La nostra coppia campione del mondo Decembrini-Venerucci non ha partecipato alle competizioni del mondiale: ieri infatti è stata comminata a Danilo Decembrini dalla commissione antidoping FIRS una sanzione per due anni perché l’atleta era stato trovato positivo a un controllo out of competition.
From FIHP

 


 

Impeccabili Melissa e Daniel chiudono le prime danze obbligatorie al vertice, attendiamo l’OD di domani per la prima classifica delle coppie danza! Tutti i risutalti li trovate su Skatingidea FB

 

 


 

Il Pavellò Olimpico ha ospitato a partire dal mattino gli esercizi obbligatori.
Nel maschile campione, per la prima volta dopo 19 anni di gare, l’argentino Luis de Mattia. Secondo il tedesco Markus Lell e terzo l’azzurro Simone Porzi. Quarta posizione per Andrea Poli.

Nella femminile medaglia d’oro e d’argento per due argentine: Mariangeles Mantuano e Anabella Mendoz; medaglia di bronzo conquistata invece dalla nostra Debora Sbei.

“Nelle femmine era impossibile vincere” ha commentato Sara Locandro “le due atlete argentine hanno un’esperienza di moltissimi anni nella categoria senior, e sono due talenti mondiali negli obbligatori. Il terzo posto della Sbei è stata una grande impresa: una combinatista che riesce a prendere punteggi sull’8.9, 9.0, 9.1, contrastando gli obbligatori di questi due portenti è stato un grosso risultato. Anche le altre due italiane si sono difese: Cristina Berti è arrivata quinta con un errore sulle boccole, senza il quale avrebbe potuto aspirare ad arrivare più in alto. Silvia Nemesio è una combinatista, e farà vedere il suo valore nel libero.
Nei maschi c’è stata una prova sfortunata di Poli che ha iniziato con un punteggio bassissimo nel primo esercizio e da lì pur avendo fatto degli esercizi buoni non è più riuscito a risalire. In compenso abbiamo avuto sul podio Simone Porzi con un esercizio regolare. Sansone è un altro combinatista che si rifarà nel libero”.

Le FOTO DI RANIERO CORBELLETTI info@ranierocorbelletti.com

 

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Mirko Pontello – Melissa Comin De Candido

Inizio la rassegna video col più bel pezzo di gara del mondiale e della ...

Il nostro sport in edicola con Doppio Axel

La rivista dedicata al mondo del pattinaggio. Un viaggio nel magico mondo del pattinaggio, ...

Yuri…una vita che continua 2008

www.yuribernardi.it CONCERTO SU OTTO RUOTE 2008 domenica 20 gennaio 2008 Per tutte le informazioni: ...