Gran Galà del pattinaggio artistico #Novara2016

novara 2016

La consegna ufficiale della bandiera dei Roller Artistic Skating World Championship dà il via al percorso di avvicinamento ai Mondiali di Novara 2016

Novara, 16 febbraio 2016 – Sarà una serata di grande spettacolo quella in programma sabato 20 febbraio alle 20:30 a Novara. Il Pala Igor, infatti, ospiterà il Gran Galà del Pattinaggio Artistico per la consegna ufficiale della bandiera dei Mondiali di Pattinaggio Artistico a rotelle, in calendario dal 29 settembre all’8 ottobre 2016. La serata sarà la prima tappa di avvicinamento alla competizione mondiale, di cui la città si è aggiudicata l’organizzazione lo scorso giugno, sbaragliando la concorrenza di Firenze.

I  saluti del Sindaco di Novara Andrea Ballarè e del Presidente della FIRS Sabatino Aracu apriranno il Galà che vedrà scendere in pista alcuni campioni della Nazionale italiana insieme alle società di pattinaggio artistico novaresi. Le performance dei medagliati azzurri faranno da intermezzo allo spettacolo “Vita” curato dalla coreografa Selena Folegatti che vedrà protagonisti i giovani pattinatori delle realtà sportive cittadine Accademia Pattinaggio Artistico, Gioca Pattinaggio Novara, Rotellistica 93 e ASD Zodiac Pattinaggio. I costumi per la serata sono stati curati e realizzati da Sevesport.

Le evoluzioni di Andrea Girotto, Campione del Mondo Singolo 2015, Alessandro Amadesi, Campione del Mondo Singolo 2014, Silvia Lambruschi, Vice Campionessa del Mondo Singolo 2014 e della coppia Alessandro Spigai – Elena Leoni, Campioni del Mondo Coppia Danza 2015, offriranno un primo assaggio del prossimo Mondiale.

Il Galà, a ingresso libero, sarà ospitato nell’impianto sportivo del Pala Igor, una delle due strutture che ospiterà le gare della competizione internazionale.

Novara si prepara così ad accogliere più di 2.000 atleti di 133 Federazioni che giungeranno nella città da 40 Paesi di tutto il mondo per contendersi i titoli iridati nelle diverse categorie. L’appuntamento con il Mondiale, trasmesso in diretta streaming da Rai Sport,  sancisce la consacrazione della tradizione novarese negli sport rotellistici. I pattini a rotelle sono infatti parte dell’identità di Novara che nelle diverse discipline – dall’hockey al pattinaggio – è sempre stata una realtà di eccellenza a livello nazionale e internazionale: nel palmarès della città spiccano i 32 scudetti vinti dall’Hockey Novara. Negli ultimi 60 anni, inoltre, si è sviluppato e radicato anche un vivo movimento nel pattinaggio artistico e di velocità a rotelle che ha forgiato atleti riconosciuti in Italia e all’estero.

L’evento, voluto fortemente e finanziato dal Comune di Novara, a oggi conta anche del patrocinio della Regione Piemonte mentre sono in fase di sigla dei contratti le partnership con BPN Banca Popolare di Novara, Amteco S.p.A., Gruppo Comoli e Ferrari, Igor Gorgonzola, Gruppo Colines S.p.A., Rubinetterie Cristina S.p.A., Intesa Mirato e ProBiotical S.p.A.

INFO CAMPIONATO

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Lo Skating Club Oderzo presenta “World Stars”

Lo Skating Club Oderzo ,società storica nel panorama sportivo Nazionale presenterà “WORDL STARS “, il ...

Coneroller Ancona: Show time

Tra gli ospiti anche: MATTEO GUARISE E SARA VENERUCCI ENRICO FABBRI E LAURA MARZOCCHINI

Astro Skating Monza presenta “C’era una volta…”

Appuntamento Domenica 9 giugno 2013 al PalaRovagnati di via Parco, 51 a Biassono, ore ...