Campionati italiani promozionali 2007 : Reggio Calabria

RISULTATIFOTO SITO MANIFESTAZIONE

PROGRAMMA GARE

info@societacalabria.it tel. 0965.641488

Sono varie e molteplici le ragioni per cui i vertici Federali hanno così fortemente voluto il Campionato Italiano di Pattinaggio Artistico Promozionale al Sud Italia.
Si parte dall’idea, ormai in auge da qualche anno, di concepire i Campionati Italiani anche come opportunità di una vacanza per le famiglie, privilegiando spesso luoghi di interesse turistico, a volte meno battuti delle mete classiche, ma certo non meno fascinosi ed interessanti. Un’occasione insomma per tutti di coniugare sport, relax, cultura, a prezzi comunque sempre interessanti. E le regioni del sud certamente in questo senso dispongono di un patrimonio di tutto rispetto. Portare i Campionati a Reggio Calabria significa anche non penalizzare gli atleti, i tecnici e di conseguenza i genitori delle regioni meridionali che hanno dovuto fronteggiare sforzi non indifferenti, soprattutto economici, per partecipare alle varie gare nazionali, che ormai da anni si sono svolte soprattutto al centro o al nord Italia.
Infine ultimo motivo, sicuramente non per ordine di importanza, l’immenso bacino di pattinatori che al sud comincia ad emergere, con le conseguenti esigenze tecniche e logistiche a cui la Federazione, fedele al mandato di guida conferitogli, deve obbligatoriamente dare una risposta. Consapevoli di tutto ciò gli organizzatori di Reggio Calabria, ormai pienamente immersi nello sforzo organizzativo, offrono ai pattinatori e a tutto il loro seguito interessanti offerte:
– a tutti i pattinatori in arrivo dalle regioni centrali in su (Lazio e Molise comprese) sarà dato un contributo di euro 50;
– il trasporto dagli hotel convenzionati al campo di gara e viceversa;
– prezzi estremamente competitivi per tutte le categorie di hotel, considerando il periodo di grandissimo flusso turistico della citta;
– convenzione interessantissime con ristoranti all’interno e nelle zone limitrofe al pattinodromo;
– la possibilità di acquistare un city card (10 o 15 euro) che permetterà l’ingresso gratuito al più grande museo della Magna Grecia (Bronzi di Riace), ingresso gratuito alla Villa Zerbi meta turistica fondamentale di Reggio Calabria, ingresso gratuito allo stabilimento balneare “Lido comunale” in centro città, pullman turistico che effettua il giro cittadino, sconti a tutte le manifestazioni (festival ecc. ecc.) previsti nel periodo, riduzione con alcuni ristoranti cittadini.
Si segnala infine la possibilità delle varie linee aere low cost in partenza da tutte le grandi città del centro-nord Italia.

Tags:

  • Show Comments

  • la + bella

    il patinaggio è la cosa + bella del mondo……..cosa farei senza
    un mio axel nn è niente in confronto al mio amato campione!!!!!
    1saluto a tutti i pattinatori….bacio
    w l’italiaaaaaa………………………………………….*PrInCeSs*

  • pattinaggio the best

    il pattinaggio è la mia vita…e sapere ke si potrebbero tenere i
    campionati nella mia città…si sarebbe 1 cosa bellissima!!…ciao a tutti!

Rispondi

You May Also Like

Locandro: “Bilancio soddisfacente” a #rence2014 nazionale d’oro: le foto di Corbelletti

Si sono conclusi ieri sera i Campionati Europei Cadetti/Jeunesse di Rence. L’Italia ne è ...

Nazionali AICS show e precision 2009

24 e 25 Ottobre Reggio Emilia in diretta Campionati Italiani a gruppi AICS GUARDA ...

Alessandra Sain: oggi le audizioni al Britain’s Got Talent.

Alessandra Sain vicecampionessa del mondo junior di solo dance sta intraprendendo a Londra una ...