skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Telaio Linea Roll-line : come funziona il sistema rockering

SHARE

Con decenni di esperienza, Roll-Line® è orgogliosa di presentare un innovativo pattino in-line. Creato dalla grande abilità dei nostri ingegneri, il nuovo pattino LINEA è progettato per offrire le migliori prestazioni a tutti i pattinatori in-line.

Il telaio Linea Roll-Line è un modello adatto al pattinaggio artistico in linea con 3 ruote.
Lavorato da un solido blocco di alluminio di derivazione aerospaziale, garantisce una grande resistenza agli urti, alle tensioni e alle torsioni. Ha un sistema di oscillazione centrale (rockering) a 6 posizioni che è unico nel mondo del pattinaggio artistico. Ha anche due diverse posizioni per la ruota posteriore.

rockering telaio linea

IL SISTEMA ROCKERING è un sistema unico che può essere adattato ad ogni stile, disciplina o livello. È costituito da un dado esagonale con 6 posizioni. Ogni step del rockering varia lo stesso di 0,7 mm.

Posizioni diverse e loro effetti:

0: La ruota è posizionata nella posizione più bassa e centrale. Non c’è rockering. Questa è una posizione comoda per i pattinatori principianti o per i pattinatori abituati al pattinaggio in quad. Yi Fan Chen, campione del mondo senior 2019, usa questa posizione perché è prima di tutto un pattinatore su quad.

1: Rockering molto leggero, la ruota è posizionata sulla parte anteriore bassa. Antonio Panfili usa questa posizione.

2: Rockering moderato, la ruota è posizionata sulla parte anteriore alta.

3: Rockering centrale, il più pronunciato. Perfetto per ballare e girare. Cathy Galière usa questa posizione.

4: Rockering moderato, la ruota è posizionata sulla parte posteriore alta. Chiara Censori e Alex Ilici usano questa posizione.

5: Rockering molto leggero, la ruota è posizionata sulla parte posteriore bassa.

Riassumendo:
le posizioni 0, 1 e 5 sono più adatte per i pattinatori quad e le posizioni 2, 3 e 4 sono più adatte per i pattinatori su ghiaccio.

GUARDA IL VIDEO PER MAGGIORI INFO

Ultimi articoli

share

DISCOVER