skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Non sei adatto al pattinaggio

SHARE

Prendo queste parole leggendo il blog “cronache di uno skater dismofofobico”, di un nostro simpatico amico del pattinaggio, Giorgio di 26 anni abita in un paesino del centro Italia dove, come dice lui,”non succede mai assolutamente nulla”…

“Esiste una cosa più terribile da sentire? E da parte di una mia compagna di squadra che con il tatto di una ruspa me lo ha scaraventato contro.
Tu non sei adatto al pattinaggio, non riesci quindi non sei adatto.
Non capisco….
Se Steven Hawking si sta preparando per andare sullo spazio…
Se Oscar Pistorius, un uomo senza gambe è in corsa per le olimpiadi…
Se Armin Kohli è un famoso ciclista anche lui senza gambe…
Se Simona Atzori è in grado di danzare senza entrambe le braccia…
Potrei andare avanti all’infinito, nel mondo c’è davvero gente con gli attributi quadrangolari che ha fatto cose incredibili nonostante il destino, il mondo, la loro stessa esistenza fosse già segnata.
Eppure queste persone hanno dimostrato una forza tale da disarmare qualsiasi destino. Una forza in grado di sbaragliare qualsiasi disegno ricalcato.Non sono copie di riassunti di libri già scritti.
Queste persone hanno modificato la storia che il mondo aveva scritto
ho 2 braccia. 2 gambe. equilibrio decente, non sono sulla sedia a rotelle. Non chiedo le olimpiadi, non chiedo lo spazio, voglio solo pattinare e imparare a farlo bene. E fare una gara, una sola!
Ma sono insicuro, soffro di dismorfofobia, sono terribilmente insicuro. Una semplice parola detta ingenuamente mi devasta…. ma che cavolo!
non possono dirmi: “tu non sei adatto al pattinaggio“
Non è vero, in realtà possono dirmelo, sono io che non posso reagire in questo modo. Ci sono persone che credono in me. Peccato solo che manco io a credere in me.
sigh, crisi esistenziale riassunto in 3 parole.”

Riflessioni? Commenti? Perchè?
continua Giorgio sei il migliore di tutti 🙂

Ultimi articoli

share

DISCOVER