skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Le strutture dei World Roller Games sono pronte per l’azione. Via alle gare!

SHARE

Il Front Marítim Speed Track e i circuiti Park and Street del Palau Sant Jordi sono finiti e pronti all’azione.

I padiglioni che ospiteranno gli sport di squadra e le gare di Artistico e Inline Freestyle sono prontissimi per il WRG2019.

Barcellona ospiterà la seconda edizione del più grande evento sportivo a rotelle del mondo dal 4 al 14 luglio, che riunisce ben undici discipline sportive.

Le strutture vedranno gareggiare più di 4.000 atleti provenienti da 81 paesi.

Già iniziate le competizioni juniores che si stanno svolgendo al CEM Mar Bella e CEM Horta, sedi della competizione Inline Hockey e CEM Isaac Gálvez di Vilanova i la Geltrú, dove si svolgerà la prima fase del Campionato mondiale maschile e femminile di Rink Hockey. Tutte queste tre strutture funzionano già correttamente.

I pattinatori che si stanno allenano invece per lo Speed Track al Front Marítim, hanno dato la loro approvazione, in attesa che la competizione inizi il 7 luglio. Gli atleti sono stupiti dall’unicità della pista e dalle sue caratteristiche tecniche, nonché dalla sua posizione privilegiata sul lungomare.

Nel frattempo, nell’anello olimpico di Montjuïc vengono assemblati i circuiti Park e Street del Palau Sant Jordi, questo spazio ospiterà le discipline del WRG 2019: Freestyle Roller, Scooter e Skateboard nella prima settimana di gare e Artistico che già ha sfoderato le prime medaglie junior per la specialità degli obbligatori.

Il Sant Jordi Club ospita ospiterà anche le competizioni Inline Freestyle dall’11 luglio. Lo stesso vale per Explanada Olímpica, dove si può assistere alle gare di Vert delle discipline di Skateboarding e Roller Freestyle.

Barcellona vivrà l’evento di sport a rotelle più grande e più importante del mondo. Il nuovo format di competizione che integra i diversi campionati mondiali delle discipline a rotelle è regolato dalla World Skate.

Più di 4000 atleti gareggeranno nelle specialità di Alpine, Artistic, Roller Freestyle, Downhill, Inline Freestyle, Inline Hockey, Rink Hockey, Roller Derby, Scooter, Skateboarding e Speed, per essere proclamati i migliori al mondo in ogni sport.

World Skate promuove questo evento organizzato da un comitato costituito dal Consiglio comunale di Barcellona, dalla Federazione spagnola di Skate, dalla Federazione catalana di Skate, dal Governo della Catalogna, dal Consiglio superiore dello sport e dal governo di Barcellona.

Photo by WRG 2019 Raniero Corbelletti #wrg2019

INFO GARE

👥 ATLETI PARTECIPANTI
🔢 ORDINE ENTRATA
🏆 RISULTATI GARE 🏆
ORARIO GARE
📰 Cronaca Gare

Ultimi articoli

share

DISCOVER