skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Il libro di Paola Fraschini: “Come il leone e la farfalla”.

SHARE

paola fraschini

7 volte campionessa del mondo di pattinaggio artistico a rotelle, da sempre animata dall’appassionato desiderio di portare la disciplina sportiva nello spettacolo, Paola Fraschini corona il suo sogno come artista del Cirque du Soleil, dove si esibisce stabilmente dal 2017, nello spettacolo internazionale Volta.

La sua biografia ripercorre le tappe che l’hanno vista forgiare professionismo, carisma e consapevolezza interiore. Offre efficaci e pratici strumenti di auto-aiuto che ciascuno può adottare autonomamente.

Dall’infanzia al presente, Paola Fraschini ci coinvolge in un vero e proprio viaggio dell’eroe: evoluzione dell’essere umano alle prese con la ricerca della realizzazione di sé, e, in questo caso, con la volontà di aiutare e ispirare gli atleti, ma anche tutti coloro che vogliano fare della propria vita la miglior esperienza che si possa desiderare di vivere.

COMPRA SU AMAZON IL LIBRO DI PAOLApaola fraschini

Lo scopo del libro di Paola Fraschini

Il pattinaggio mi ha costretta a fare un viaggio dentro me stessa e a guardare in faccia i miei limiti, le mie debolezze, le mie paure; ho dovuto affrontare ogni gara in modo sempre nuovo. Ho imparato e studiato tecniche che mi hanno permesso di evolvere e scoprire diverse sfaccettature della mia personalità. Ho incontrato persone che mi hanno presa per mano e mi hanno guidata verso la mia realizzazione personale. La paura più profonda è di essere potente oltre ogni limite. È la tua luce che ti spaventa di più, non la tua ombra.”

Un estratto

Noi atleti siamo un po’ come guerrieri: affrontare la gara è come scendere sul campo di battaglia. In primis per superare paure e resistenze. La preparazione è lunga, comporta alternanza fra intense fasi di allenamento e altre di riposo, e nel mezzo, non sempre l’umore si mantiene stabile. È un equilibrio molto delicato in cui trovare la formula vincente non è semplice. Inoltre, non è possibile scindere lo sport dalla sfera personale, tutto è interconnesso e tutto può influenzare la nostra performance. Ci sono passata e so bene cosa vuol dire affrontare un percorso del genere e quali sacrifici possa comportare. Attraverso la mia storia potrai rendere efficace la tua preparazione, grazie a tecniche mentali che io stessa ho utilizzato per raggiungere i miei obiettivi e per vincere le gare. Imparerai a conservare le energie e gestire meglio il tempo per essere efficiente al momento opportuno. “Una mente forte e preparata è alla base del tuo successo personale. ” Alcune tecniche, in particolare, mi hanno letteralmente cambiato la vita, permettendomi di raggiungere risultati incredibili. Ne parlo anche nel mio blog Paola Fraschini. In questo libro ti racconto la mia storia corredata da strumenti pratici. Se ti stai allenando solo fisicamente, sappi che non stai utilizzando più del cinquanta per cento delle tue potenzialità. “Mente e corpo non si possono scindere, cambiare i codici della tua mente significa cambiare la tua vita.”

Ultimi articoli

share

DISCOVER