skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Il disco di gara “vestito” ad hoc per il gruppo jeunesse del Reus Deportiu #Matosinhos2016

SHARE

THE EMPEROR’S NEW CLOTHES sarà la coreografia che il gruppo jeunesse di Reus Deportiu porterà quest’anno ai Campionati Europei. Un racconto di Hans Christian Andersen tradotto in “pattinaggese”.

Partendo sempre dall’idea che… UN GRUPPO JEUNESSE, DEVE ESSERE JEUNESSE… Abbiamo scelto delle musiche più simpatiche per rendere tutta questa storia più divertitente e fluida. Era importante per noi puntare su una idea dove i pattinatori potessero interpretare perché uno dei pregi di questo gruppo è proprio quello. Sanno interpretare bene e hanno zero vergogna! Poi a livello visuale, abbiamo cercato di vestire questo racconto su di loro e renderlo tutto più moderno e adeguato alla situazione attuale. Con l’aiuto di Andrea Bassi, abbiamo disegnato dei vestiti che ci portano a la epoca del imperatore ma sempre restando nel 2016.

Tutto questo misto di musiche, interpretazioni, vestiti sommato con la tecnica di pattinaggio ha fatto si che la coreografia sia una delle più belle che il gruppo jeunesse di Reus abbia mai avuto.

12999718_10154050541582225_1044505605_o12991895_10154050541392225_1443505282_o

Dal Campionato Spagnolo ci portiamo a casa tante soddisfazioni. Il gruppo aveva lavorato veramente molto e siamo contenti di esser riusciti a far bene in gara ciò che avevamo allenato. Sapevamo che era molto importante vincere arrivare al primo posto perché ci permetterà di entrare tra i 5 ultimi all’europeo ed è sempre una bella cosa. Ci siamo portati a casa anche tanta energia! I commenti sono stati molto positivi e il giudizio anche e quello è stata una carica di energia per continuare a lavorare sodo per gli europei.

Come per ogni gara… Il gruppo si prepara con tantissima energia e voglia. Gli allenamenti in questo periodo sono più esigenti che in altri periodi dell’anno. Ora si cerca di arrivare il più vicino possibile alla perfezione nell’ esecuzione del disco mentre che qualche mese fa, per esempio per il provinciale, si cercava di arrivare alla fine senza errori gravi come incroci sbagliati o cadute o movimenti fuori tempo. In questo mese cerchiamo di “pulire” al massimo la coreografia perché chi la vedrà possa vedere un gruppo omogeneo e che si muove uguale. Noi società Reus Deportiu, siamo sempre stati una società di singolo e non abbiamo mai lavorato ne in danza ne solo dance e quella è una delle cose che stiamo provando a insegnare ai pattinatori. Devono cambiare “chip” da un allenamento all’altro. Il problema è il tempo… Con solo 4 ore a settimana, manca sempre tempo per lavorare ciò che uno vorrebbe e quindi si fa sempre fatica a trovare del tempo per approfondire in certe cose che si vorrebbe ma che per mancanza di tempo non si possono lavorare al 100%.

12970544_10154050541787225_855569842_o12970662_10154050541687225_54549536_o

In questo caso… Ringraziamo tantissimo ai genitori dei pattinatori del gruppo. A questa età loro sono il sostegno massimo che ogni bambino possa avere. Abbiamo dei genitori molto disponibili, con fiducia cieca in noi e che ci aiutano a rendere tutto questo possibile perché senza di loro… I loro figli non potrebbero vivere queste esperienze. Ringraziamo anche tanto la società che ci ascolta sempre quando abbiamo bisogno di qualsiasi cosa sia… Loro ci aiutano e fanno che tutto questo difficile percorso… Sia un po’ più leggero.

Un abbraccio forte e ci vediamo a Matosinhos!

Xavi López, Elena Palau, Abril Ferrer, Marta Garcia, Laia Salvadó, Mar Torres, Paula Ramos, Júlia Gonzàlez, Emma Rojas, Fina Salvat, Júlia Lozano, Aina Polo, Elena Casadó, Natàlia Basora, Laura Ballestero, Ana Lozano, Laia Figueroa i Joan Arqués.

Ultimi articoli

share

DISCOVER