Grande successo a Modena, le prime foto dello spettacolo!

GRANDE SUCCESSO AL PALAPANINI

Le stelle del pattinaggio artistico a rotelle entusiasmano il pubblico

Di fronte a 3000 spettatori il Team Eidos si aggiudica l’edizione 2012 di International Roller Cup. Paolo Belli mattatore della gara tra i campioni nella diretta mondiale su ESPN

È lo spettacolo ancora una volta a salire sul gradino più alto del podio di International Roller Cup, la gara di pattinaggio artistico a rotelle che mette a confronto i migliori atleti del mondo. In un PalaPanini gremito è andato in scena un evento sportivo di altissimo livello che ha visto in pista 24 dei migliori atleti del mondo, tra i quali 6 campioni iridati. Ad aggiudicarsi il trofeo e scrivere il proprio nome quest’anno nella hall of fame della competizione, è stato il Team Eidos.

Una squadra di stelle composta da: Cinzia Roano e Alberto Cazzoli, Anup Yama, Carla Nonell Garcia e Christianne Reich e Hannes Muschol. Grazie al livello degli atleti – provenienti da 10 nazioni diverse tra Europa, Asia, Stati Uniti e Sud America – la gara si è rivelata accesa, serrata e aperta fino all’ultima manche, quando i componenti di ogni team si sono misurati contemporaneamente in una spettacolare esibizione di squadra. Ma è stato sulle note di “It’s my life” che il Team Eidos ha strabiliato, infiammando il pubblico e convincendo la giuria. Dando alla competizione il tocco finale per il decisivo salto in classifica.

A far sognare il pubblico del PalaPanini sono stati davvero tutti: dai campioni in erba delle società modenesi, ai ‘Big’ plurimedagliati forieri di emozioni, per tutta la durata della competizione. Come sempre tra i più applauditi Dario Betti, campione mondiale in carica; i giovani spumeggianti Prescillia Henneguelle e Pierre Mériél, e gli ineguagliabili Sara Venerucci e Danilo Decembrini. Vero e proprio cameo l’esibizione mozzafiato del Team Millennium, collettivo argentino che per ben 3 volte consecutive si è aggiudicato il titolo mondiale nella categoria gruppi.

International Roller Cup 2012, condotta dallo show man Paolo Belli e commentata live in inglese per la ESPN dall’ex pattinatrice Vienna McMahon, è stato l’apice di una giornata interamente dedicata al pattinaggio artistico a rotelle, che si è aperta con “Campioni sotto l’albero”, il galà del pattinaggio modenese che ha visto protagonisti bambini e ragazzi delle società locali

QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA

COMUNICATO7

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

#saitama2014 Campionato del mondo di figura Saitama 2014

Appena finite le grandi emozioni del campionato dei gruppi show e precision, a meno ...

nuovo sito per Riva

il già accennato funclub di Riva (link sulla destra del sito) è stato rimodellato ...

Lombardia Trophy 2013 la prima gara ufficiale per Dario Betti

Con l’avvio delle gare riservate alla categoria novices, ha avuto inizio a Sesto San ...