Fior di Ferro – Uno spettacolo per non lasciarti indifferente

Mogli. Madri. Figlie. Donne raccontate nella loro infinita essenza e nella loro fragilità, che nonostante tutto mai si spezzano. Fragili come un fiore. Forti come il ferro.” 

Domenica 22 dicembre il Palazzetto dello Sport di San Vito di Leguzzano si trasforma in un grande teatro per ospitare la prima nazionale di FIOR DI FERRO, uno spettacolo di danza, musica, pattinaggio e teatro che racconta le donne. 

Ideato e diretto da Enrica Crivellaro, Fior di Ferro è un contenitore artistico di storie e racconti di vita, rappresentati da quaranta artisti da tutta Italia che attraverso le loro performance parlano di diversità, prostituzione, violenza domestica, di scelte coraggiose e di tanto altro ancora.

Uno spettacolo emozionante che non lascerà il pubblico indifferente con i suoi quattordici “quadri” viventi di danzatori, pattinatrici del Gruppo Spiritual, musicisti, un coro polifonico e attori.

Ingresso libero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fior di Ferro (@fior.di.ferro) in data:

Fior di Ferro è uno spettacolo che accomuna in un unico corpo anni attività sportiva e di successi dell’ASD Pattinaggio Artistico San Vito di Leguzzano insieme a percorsi ed esperienze artistiche in ambito di danza, musica e teatro. 

Fior di Ferro nasce in forma embrionale tre anni fa quasi per caso dal desiderio di tre danzatrici contemporanee di realizzare un video coreografico. 

L’ideazione e la regia sono di Enrica Crivellaro, che negli anni successivi la ripensa e la sviluppa, decidendo poi di inglobare nel progetto artistico anche la sua pluriennale attività di coreografa nell’ambito del pattinaggio artistico.

Oggi Fior di Ferro è uno spettacolo che accomuna diverse forme di espressione artistica. Singoli quadri di danza, musica, pattinaggio e teatro che raccontano vite e vissuti quotidiani, atti unici legati tra loro dal filo conduttore dell’empatia femminile, ma senza uno svolgimento definito e definitivo. 

Attraverso le performance di artisti da tutta Italia si parla di prostituzione, violenza domestica, diversità, di scelte coraggiose e di tanto altro. 

I numeri di Fior di Ferro

Ad oggi il progetto conta 5 danzatori e danzatrici, 3 attrici, 8 pattinatrici, 1 cantante, 2  musicisti, 1 coro polifonico, 3 sarte, 1 regista, 10 temi, 14 quadri. 

Ma non sono numeri definitivi, perché Fior di Ferro è concepito come un contenitore per accogliere artisti che vogliono raccontare pezzi di vita.

UN SOSTEGNO

Fior di Ferro oggi si autofinanzia grazie agli artisti e alle persone che si mettono in gioco perché credono fermamente nel progetto, ma vi sono delle spese organizzative e logistiche che richiedono uno sforzo che non possiamo sostenere da soli. 

C’è bisogno del sostegno di chi ancora crede che l’espressione artistica sia linfa vitale per la società e per l’essere umano. 

Se anche voi volete sostenere il progetto potete fare una donazione, anche piccola. Ogni goccia serve a riempire il mare…

https://www.produzionidalbasso.com/project/fior-di-ferro/

Info Dove e Quando

Spettacolo organizzato da ASD Pattinaggio Artistico S. Vito di Leg. con il patrocinio del Comune di San Vito di Leguzzano

Domenica 22 dicembre 2019, ore 20:30

San Vito di Leguzzano, Palazzetto dello Sport (via Monsignor Snichelotto)

Info: fiordiferro1.0@gmail.com

Seguiteci su facebook e instagram 

 

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Lo show delle vere stelle a Calenzano

Emozioni uniche e irripetibili, atleti che con il loro talento hanno fatto crescere il ...

IRC 2011: Dario Betti e Marcel Stürmer, gara infinita tra i migliori del mondo

IRC 2011 COMING SOON… SKATINGIDEA • IRC 2011 • TUTTE LE PUNTATE www.internationalrollercup.com L’italiano, ...

springcup 2008 a Milano

SPRING CUP 2008 Palazzo del Ghiaccio di Sesto San Giovanni sabato 9 e domenica ...