skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Diario di viaggio di… Marco Santucci

SHARE

Divertente stralcio di giornata dell’atleta azzurro Marco Santucci, risaputo giornalista ci delizia il web con un simpatico racconto.

IL GIORNO DELLA PARTENZA

Terminal G: Voto 4 alla porta di attracco romana G13. Dopo una galleria di promettenti negozi e marche per ogni gusto e portafoglio, ci dirigiamo speranzosi verso il gate alla “posiamo i trolley e torniamo” maniera. Presa la navetta ci ritroviamo nel terminal più triste dell’aeroporto romano. Non c’è scampo dalla noia.

Navetta: Voto 5. La voce automatica fa dell’ironia con il suo “QUALCUNO sta ostruendo la chiusura delle porte?”, lo stesso tono con cui gli amici juventini ti chiedono “scusa quanti punti avete in campionato?”. Viene scimmiottata prontamente dall’attenta nazionale, ma sarà lei ad averla vinta, portandoci verso il terminal dell’oblio. Sopra la scritta “al terminal G” ci doveva essere scritto “Lasciate ogni speranza o voi ch’entrate”, ma non lo abbiamo visto.

Voto 9 per Andrea Bientinesi: le doti atletiche, unite all’esperienza di attese aeroportuali infinite, fanno di lui la prima persona a trovare un posto a sedere al G13. Purtroppo fanno di lui anche il candidato ideale a tenere d’occhio tutti i bagagli a mano della nazionale. Tra un “allora ci stai te?” ed un “vado un attimo al bagno”

(continua a leggere…)

TUTTO IL MONDIALE… qui

Ultimi articoli

share

DISCOVER