campionati europei zagabria 2008 Bravi Marika e Federico!

Questi gli atleti convocati per la partecipazione ai Campionati Europei di Pattinaggio di Figura, che si svolgeranno a Zagabria dal 21 al 27 gennaio.
Individuale femminile
:Stefania Berton (Forum SSD.r.l. Assago), Carolina Kostner (GS Fiamme Azzurre Roma), Valentina Marchei (Forum SSD.r.l. Assago)
Individuale maschile
:Paolo Bacchini (AG Fiemme Cavalese), Karel Zelenka (Agorà Skating Team Milano)
Coppie
:Laura Magitteri – Ondrej Hotarek (Sesto Ice Skate Club Sesto S.Giovanni), Marika Zanforlin (Olimpia Skaters Rovigo) – Federico Degli Esposti (Pol. Pontevecchio Bologna)
Danza
:Anna Cappellini – Luca Lanotte (Forum SSD.r.l. Assago), Federica Faiella – Massimo Scali (Agorà Skating Team Milano)
CLASSIFICHE TUTTE LE CATEGORIE


Solo la decima posizione per Marika Zanforlin-Federico Degli Esposti ed undicesimo posto per Laura Magitteri-Ondrej Hotarek, al termine del programma corto nel concorso di coppie d`artistico. Al comando i tedeschi Aliana Sevchenko-Robin Szolkowy, seguiti dai russi Maria Mukhortova-Maxim Trankov e dagli ucraini Tatiana Volosozhar-Stanislav Morozov.
CLASSIFICA FINALE COPPIE

Zanforlin-Degli Esposti

Degli Esposti: siamo molto felici perchè abbiamo dato il massimo giusto al nostro debutto. La partecipazione agli Europei è stata inaspettata e meglio di così non poteva andare; dopo questa competizione vedremo di programmare il nostro futuro. Non abbiamo pensato alla possibilità di andare ai Mondiali: eravamo concentrati su questa competizione e non abbiamo pensato ad altro.
Zanforlin: non ci sono sul ghiaccio elementi particolarmente difficili da eseguire semplicemente occorre trovare giusta confidenza con la superficie. Abbiamo preso i nostri sollevamenti dalle rotelle ma abbiamo dovuto adattarli perchè sul ghiaccio ci sono molte limitazioni, in particolare nelle rotazioni. Effettivamente eravamo venuti qui senza aspettative e invece abbiamo conquistato un ottimo decimo posto, siamo soddisfatti
Magitteri-Hotarek
Magitteri: la caduta è sembrata molto brutta ma in realtà non ho accusato problemi e non sono andata in panico. Ovvio che non possiamo essere soddisfatti, però almeno rispetto a ieri siamo riusciti a tirare fuori un po’ più di grinta. Ovviamente in questa seconda stagione ci aspettavamo qualcosa di più, c’è anche più pressione; continueremo a lavorare per migliorare.
(Parlando di Marika e Federico) A dire la verità eravamo un poco nervosi in relazione alla loro performance, ma siamo davvero felici per loro.
Hotarek: l’inizio sembrava presagire una prestazione eccellente, poi abbiamo fatto degli errori dove in genere non sbagliamo. Sono davvero desolato.
(Circa Marika e Federico) Hanno fatto una prestazione eccezionale. fonte artonice

free program

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Tour: “La notte delle Stelle”

    roberto riva – campione del mondo al musical di AstroSkatingMonza “Il Fantasma ...

Coppa di Germania 2012

RISULTATI Il CEPA ci ha inoltrato le prime informazioni relative alla Coppa di Germania 2012 (in ...

Corso giudici solodance 2008

scritta da Fabio Signorini  A Riccione durante lo scorso week end si è svolto ...