skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

A Modena stage con atleti dimostrativi: Luca Lucaroni e Rebecca Tarlazzi.

SHARE

Lucaroni - Tarlazzi

In questa stagione abbiamo l’onore di poter lavorare con due fra i principali tecnici al mondo, che nel fine settimana del 24 e 25, ci guideranno per migliorare le tecniche dei salti, trottole e pattinaggio.

Alla vigilia dell’ingresso del nuovo sistema di giudizio “Rollart” potremmo apprendere tutta una serie di tecniche sulle modalità di miglioramento nel pattinaggio, e sul come si costruiscono i programmi di gara per raggiungere la miglior valutazione.
L’allenamento è rivolto a tutti coloro che fanno singolo, di tutte le categorie, che avranno il piacere di poter essere guidati sia in pista che fuori da 2 tra i più importanti campioni del mondo, Luca Lucaroni e Rebecca Tarlazzi.

GLI OBIETTIVI

-esercizi e didattica per il miglioramento delle tecniche di salti e trottole in base alla preparazione di ogni singolo atleta.
-esercizi e didattica per il miglioramento di salti e trottole a secco, al fine di poter apprendere i corretti schemi motori.
-esercizi e didattica per il miglioramento delle skating skills.
-esercizi e didattica di danza classica per apprendere la corretta sensibilità dei singoli distretti, scheletrici e motori.

COME SI SVOLGERANNO GLI ALLENAMENTI?

Gli atleti verranno suddivisi in gruppi relativi agli esercizi (salti e trottole) sui
quali si desidera migliorare, compilando l’apposita scheda allegata. Verranno svolte lezioni specifiche sui passaggi di piede di
vari livelli, in funzione dell’attuale evoluzione tecnico-stilistica.

DOVE?
Gli allenamenti si svolgeranno presso il PalaMadiba, sito in strada nazionale Canaletto sud 110/b Modena, a soli 200 metri dalla stazione dei treni di Modena, e raggiungibile a piedi. Per i satellitari con google, selezionare direttamente PalaMadiba Modena. La pista ha le dimensioni di 22×44 in legno, estremamente tecnica, ottima per ricercare le corrette posizioni e potenziare le sensibilità dei fili. Tenuta media.

Allenamenti 24-25 novembre

Foto Credit – Corbelletti

Ultimi articoli

share

DISCOVER