skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Zecchiniadi 2011

SHARE

www.astroskating.it

Il 10 aprile 2011, si è svolto al PALAiPER di MONZA (viale Stucchi) con il patrocinio del Comune di Monza, Provincia di Monza e Brianza e Regione Lombardia, nonché dell’Antoniano di Bologna e Fondazione Mariele Ventre, la settima edizione delle “ZECCHINIADI di MONZA – gioco spettacolo di pattinaggio a rotelle under 12 ideato da CINO TORTORELLA, Lidia Basso, Luisa Biella e realizzato dalla società sportiva Astro Skating di Monza.
Spalti veramente gremiti al Palaiper con più di 3000 spettatori, 700 meravigliosi piccoli atleti in pista più i 60 componenti la giuria. Tutto lo spettacolo era finalizzato alla SOLIDARIETA’ per il FIORE DELLA SOLIDARIETÀ’ DELL’ANTONIANO DI BOLOGNA il progetto del 53° Zecchino d’Oro “Un sorriso per Haiti” a favore dei bambini di strada della capitale Port au Prince, e al Centro MAMMA RITA di Monza.
Hanno partecipato 15 società rotellistiche provenienti da varie regioni d’Italia che, ispirate alle suggestioni del Gran Premio, si sono esibite su pattini tradizionali e in linea, sulle musiche dello Zecchino d’Oro e del mondo dei bambini. Il Palazzetto si è trasformato in una pista automobilistica – ispirata ai colori della Ferrari – dove i piccoli “piloti” sui pattini a rotelle si sono esibiti raggruppati in “scuderie”.

Presentatori ufficiali: i bravissimi Guido Mandreoli (campione di pattinaggio, giudice e esperto presentatore) e Chiara Tortorella (figlia d’arte – Cino Tortorella – e conduttrice di numerosi programmi televisivi).  Ospiti d’onore che si sono avvicendati nel corso delle Zecchiniadi di Monza 2010 ROBERTO RIVA pluricampione del mondo e il Monza Precision Team vicecampione italiano sincronizzato
FORMULA UNO
1° classificato: Lettera a Pinocchio — Società: Astro Skating (MONZA)

2° classificato: Popoff — Società: Skating club Don Bosco, TREVISO
3° classificato: 44 Gatti — Società: Pattinaggio Endas Cervia (RAVENNA)
FORMULA DUE
1° classificato: ‘Amico è’ — Società: Astro Skating (MB)
2° classificato: Il ballo del girasole — Società: Skating club Rescaldina (MI)
3° classificato: Pirati Pirati — Società: Astro Skating in linea (MB)
FORMULA TRE IN LINE
1° classificato: Gioco e Sport Roller Skates – Ciriè (TO)
2° classificato: Astro Skating (MB)
3° classificato: Vitasana (AL)

Ultimi articoli

share

DISCOVER