skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Zanforlin – Degli Esposti allenatori del pattinaggio con la P maiuscola.

SHARE

Appena dieci mesi fa la coppia rodigina-bolognese Zanforlin-Degli Esposti si giocava la convocazione per i Giochi Olimpici di Vancouver ai Campionati Europei di Tallin, ma purtroppo gli atleti quelle gare non riescono a pattinarle.
In questi lunghi mesi Marika e Federico, pur continuando ad allenarsi, hanno deciso di abbandonare l’agonismo per dedicarsi al’insegnamento senza disdegnare qualche esibizione: entrambi frequentano il corso federale indetto dalla FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio) per Istruttori di pattinaggio su ghiaccio che si è svolto a Monferrato Casalese. Dopo aver superato a Trento la fase pratica, a Milano i due ex campioni internazionali si sono cimentati nell’esame teorico e sono in attesa del verdetto finale.

Nei due atleti c’è tanta convinzione e quell’entusiasmo mai venuto meno per trasmettere ai più giovani l’importante esperienza accumulata in tanti anni di agonismo. Per questi motivi Marika e Federico si rimettono in gioco e lanciano una nuova sfida: cercare i campioni del domani nell’ambito della collaborazione tra Ice Club Bologna e la Polisportiva Pontevecchio.
Gli eventi in calendario per e loro esibizioni partono il 18 dicembre con il saggio di Natale che si terrà al Palaghiaccio di Rastignano (Pianoro) in Via Serrabella 1 alle ore 19.30, mentre dal 19 dicembre fino all’8 gennaio 2011 Federico e Marika sono attesi in alcune esibizioni nelle due piste di ghiaccio allestiste a Bologna e a Casalecchio di Reno per le imminenti festività natalizie. In occasione di “VIVINATALE 2010” di Piazza XX Settembre, Marika e Federico si esibiranno Domenica 19 Dicembre alle ore 16.00 e replica il 6 gennaio 2011, mentre l’appuntamento casalecchiese di Piazza Meridiana è in programma per l’8 gennaio 2011.

Per pattinare e godere dell’insegnamento di Marika e Federico, al Palaghiaccio di Rastignano si possono frequentare i corsi gestiti da Ice Club Bologna e Polisportiva Pontevecchio: collettivi e per principianti, intermedio ed avanzato, aperti a tutte le età. Gli orari sono distribuiti su tre giorni alla settimana, lunedì, martedì e giovedì, con tre turni giornalieri, dalle 18 alle 19, dalle 19 alle 20 e dalle 20 alle 21 (solo adulti, il martedì e il giovedì fino alle 21.30). Per informazioni contattare la responsabile delle attività ghiaccio della Polisportiva Pontevecchio, Chiara Bonicelli, telefoni 051 623 16 30 – 377 7060323.

Ulteriori notizie sul sito www.pontevecchiobologna.it e www.iceclubbologna.com

Ultimi articoli

share

DISCOVER