skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Trofeo Internazionale Fabio Barbieri 2011

SHARE

CLASSIFICHE FINALI

Domenica 17 aprile ritorna al Centro sportivo Pederzini di Calderara di Reno il XXIX Trofeo Internazionale “Fabio Barbieri”, l’appuntamento annuale di pattinaggio su rotelle riservato alla categoria coppie artistico, organizzato dalla Polisportiva Pontevecchio in collaborazione con FIHP – Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, U.P. Calderara e SPS (Servizi di Promozione Sportiva).

Il “Trofeo Barbieri” è di fatto l’appuntamento “clou” della stagione, molto sentito nell’ambiente della disciplina coppie artistico. Per questo motivo che alle porte di Bologna si danno appuntamento 60 coppie (10 in più rispetto alla passata edizione) iscritte in rappresentanza di Italia, Francia, Germania e Slovenia, e tra queste ci sono fior di campioni che hanno vinto sia il campionato europeo sia quello mondiale, nelle diverse categorie.

Le gare prenderanno via al mattino alle ore 9 con le categorie divisionali, esordienti e allievi, mentre il pomeriggio sarà dedicato alle altre categorie più impegnative e spettacolari, ovvero Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores con inizio dalle ore 15.

Al termine delle competizioni si svolgerà il consueto Galà conclusivo che prevede le esibizioni del Campione del Mondo (cat. Juniores) di singolo Dario Betti (Frascati Skating Club, Roma) e la Campionessa europea di singolo (cat. Jeunesse) Silvia Lambruschi (Pattino Club, La Spezia). E ancora i Gruppi show del Sincro Roller Junior e Senior e il gruppo del Progresso Fontana (tre gruppi formati ciascuno da 24 elementi), che con le loro scenografie allieteranno il grande pubblico (nella scorsa edizione oltre 1500 spettatori), da sempre protagonista di questa kermesse internazionale.

L’appuntamento è per il 17 Aprile al PalaPederzini, via Garibaldi, 8, Calderaia di Reno (Bo): alle 9.00 per le esibizioni dei più piccini, e dalle ore 15.00 con le categorie “eccellenti” per un pomeriggio indimenticabile.

FIHP.ORG
Il grande appuntamento delle coppie artistico giunto alla 29ma edizione si è concluso al Palasport Pederzini di Calderara di Reno, location fissa da qualche anno, con un buon successo tecnico. Le gare più interessanti dal punto di vista agonistico sono state quelle delle categorie giovanili dove si sono apprezzati giovani talenti di sicuro avvenire. Particolarmente avvincente il confronto delle coppie jeunesse dove Giulia Pascolini e Luca Lucaroni sono riusciti a superare una coppia molto quotata come quella formata da Eleonora Moro e Alessandro Amadesi, incappati in una giornata non brillantissima. Tra gli junior vittoria senza discussione dei campioni mondiali in caricaElena Lago/Andrea Carnoli, mentre tra i senior, assenti alcune coppie di spicco, hanno dominato come da pronostico Laura Marzocchini e Enrico Fabbri che non finiscono di stupire affinando anno dopo anno un pattinaggio espressione di classe e capacità tecniche.
A causa di alcuni problemi logistici non è stato possibile trasmettere il “Barbieri” in diretta, le immagini sono state comunque registrate e saranno proposte integralmente in streaming video sul sito FIHP (Pattinaggio in Tv) a partire dalle 9.00 di questa mattina 18 aprile.

Ultimi articoli

share

DISCOVER