skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Trofeo Filippini 2010

SHARE

Dal 7 al 12 giugno il Palasport di Misano Adriatico ospiterà la 13ma edizione delTROFEO INTERNAZIONALE AICS–CEPA MEMORIAL GIUSEPPE FILIPPINI, la manifestazione organizzata dalla società Pietas Julia che ogni anno richiama in Riviera centinaia di atleti. Qui di seguito tutte le informazioni utili.
Regolamento Programma Disponibilità alberghiera

EVENTO 2009

Si è conclusa a Misano Adriatico la tredicesima edizione del Memorial Filippini, un grande evento che ha catalizzato l’attenzione del pattinaggio nazionale e internazionale per la partecipazione di tanti atleti e per alcune performances particolarmente significative quando siamo ormai alla vigilia delle diverse fasi dei Campionati Italiani. I numeri del Filippini sono sempre estremamente confortanti e testimoniano l’impegno di uno staff organizzativo davvero efficiente: 471 atleti del singolo, 43 coppie danza, 95 club rappresentati, 10 nazioni (Argentina, Brasile, Colombia, Portogallo, Francia, Germania, Slovenia, Romania, Israele, Italia), 6 giorni di gara equivalenti a 70 ore complessive.
Nella categoria senior si è potuto assistere a prestazioni di alto livelo da parte di atleti che saranno senza dubbio protagonisti anche dell’attività internazionale e il fatto che siano apparsi già in buona forma quando manca più di un mese agli assoluti di Roccaraso è un segnale molto significativo.
Nella specialità del singolo la campionessa del mondo Debora SbeiAndrea Aracu hanno vinto nettamente le rispettive gare, mostrando ottima regolarità nell’esecuzione delle difficoltà più impegnative, con la giuria che ha espresso punteggi altissimi (anche alcuni 10.00).
Molto avvincente la gara della danza: la vittoria è andata a Chiara Alberini ed Alessandro Spigai, ancora più veloci ed incisivi rispetto alla stagione 2009 in cui hanno esordito a livello mondiale, ma anche la coppia di nuova formazione Paola Fraschini/Marco Brogi ha pattinato alla grande, confermando tutto quanto di buono si dice di loro nell’ambiente.
Classifiche singolo
Classifiche danza
Classifiche inline

Ultimi articoli

share

DISCOVER