skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Trofeo delle Regioni 2007

SHARE

In attesa che le gare del Campionato del Mondo comincino si è svolta a Savona la gara più rappresentativa per le categorie dei più piccoli, il Trofeo delle Regioni Giovanissimi Esordienti 2007. Nella splendida cornice del Palazzetto del Pattinaggio di Zinola, praticamente sul mare, l’Emiliaromagna si riappropria ampiamente del Trofeo, dopo averlo perso per un punto l’anno scorso a beneficio del Friuli, che quest’anno si deve accontentare del miglior piazzamento nel Solo Dance. Al Veneto il secondo posto. Buona la partecipazione, che ha visto in gara tutte le regioni d’Italia attive nel pattinggio, comprese quelle che come ogni anno hanno dovuto sobbarcarsi viaggi molto lunghi, a cui va il ringraziamento di tutta Federazione.Un ringraziamento anche all’ASD Maratona sui Pattini, al Comitato Regionale Liguria ed al Comitato Regionale di Savona, per la serietà e l’impegno con cui hanno organizzato il riuscitissimo evento, regalandoci due suggestive cerimonie, d’apertura e di chiusura.

TROFEO DELLE REGIONI Savona, 26/28 ottobre 2007

ATLETI ISCRITTI
prove pista
programma orario

Un anno dopo Forli a Savona si lavora per l’ormai imminente “Trofeo delle Regioni” 2007. La rassegna, che giunge alla sua quinta edizione, rappresenta il piu importante appuntamento a livello nazionale per pattinatori di eta compresa dai 7 ai 10 anni, ammessi dalle varie selezioni regionali.
La manifestazione prendera il via alle ore 15 del 26 ottobre p.v. con la Cerimonia di apertura e proseguira ininterrottamente nel Palazzetto di Zinola fino alle ore 12 di Domenica 28 ottobre p.v. con la Cerimonia di chiusura che di fatto calerà il sipario.
Considerata la giovane età dei quasi 300 atleti in rappresentanza di 15 regioni, è facile prevedere una presenza complessiva tra familiari e accompagnatori valutabile attorno alle 1000 persone. Dodici i titoli in palio nei tre giorni di gara per le categorie Giovanissimi ed Esordienti, quattro le diverse specialità: singolo maschile e femminile, coppie artistico, coppie danza, solo dance (divisione nazionale ed internazionale).
Oltre ad essere competizione individuale, il trofeo è una kermesse per regioni e saranno quindi assegnati i trofei per le singole specialità e il “Trofeo delle Regioni” a quella prima classificata secondo la somma dei piazzamenti di tutte le specialità (escluso il solo dance). L’ A.S.D. Idee Pattinaggio che cura la gestione tecnica, coadiuvata dai Presidenti Provinciale e Regionale F.I.H.P. Lorenzo Chiappori e Mario Franconetti, è impegnata ad offrire il più ampio ventaglio di servizi logistici e tutte le informazioni necessarie per rendere più facili gli spostamenti e la miglior permanenza durante i tre giorni nella città di Savona.
Tutte le informazioni sono acquisibili consultando il sito www.ideepattinaggio.it

Ultimi articoli

share

DISCOVER