skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Stile di vita.

SHARE

Siamo atleti, siamo donne e uomini, siamo sportivi.
Siamo mamme e papà, siamo bambini, adolescenti, nonni e fidanzati.

Siamo persone che si emozionano.

Ogni anno il nostro sport ci regala emozioni, belle, brutte, forti… è un regalo.
Il pattinaggio artistico a rotelle è il nostro modo di vivere, quando parliamo con le altre persone non ci sentiamo mai così uguali agli altri sportivi… noi abbiamo dentro un’arte.

Noi.
Noi che quando ci alleniamo oltre che fare il salto più alto facciamo l’arrivo più bello, noi che quando finiamo una trottola immaginiamo un applauso dalla platea, quasi come se fossimo a teatro, noi che quando siamo in gruppo ci piace salutare il pubblico dopo la nostra “arte performativa”.

Questo è il pattinaggio artistico, è quello che quando la sera torni dopo un bell’allenamento, non vedi l’ora di far vedere a mamma e papà la sequenza di passi nuova rischiando di prendere dentro al tavolo con mignolo del piede, ma non ci importa. Siamo quelli che si guardano allo specchio per decidere che saluto fare ai giudici, quello più stiloso, quello che più ci rappresenta. E guardiamo video, e guardiamo balletti, e guardiamo anche un semplice prato o ascoltare una musica che ci viene naturale dire “qui sarebbe bello fare questo movimento”…

Siamo atleti, siamo artisti.
Questo è il nostro stile di vita.

Grazie a tutte le mamme.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=NScs_qX2Okk]

Ultimi articoli

share

DISCOVER