skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Stefania Berton ed Ondřej Hotárek oro a Skate Canada col supporto tecnico dalle rotelle, made in Venerucci.

SHARE

1377185_621936744515677_691329824_n

Stefania ed Ondřej hanno stabilito il loro miglior punteggio in carriera, con 193,92 punti, migliorando nettamente i 187,45 punti fatti segnare agli Europei di Zagabria, quando ottennero la medaglia di bronzo. Il risultato è stato costruito soprattutto nel libero, dove gli azzurri hanno ancora una volta stabilito un primato, raggiungendo quota 124,54 punti, contro i 123,17 del campionato continentale. Grazie a questo risultato, la coppia Berton/Hotárek è riuscita a sconfiggere per soli 15/100 i cinesi Sui Wen-Jing ed Han Cong.

Ma c’è di più: prima di Stefania Berton ed Ondřej Hotárek nessuna coppia italiana di artistico aveva vinto una prova del Grand Prix. I colori azzurri, infatti, erano saliti sul gradino più alto del podio solamente al femminile, con Carolina Kostner, e nella danza, grazie a Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio. Con la vittoria di Berton ed Hotárek a Skate Canada, l’Italia può vantare oramai vittorie in tutte le specialità tranne che al maschile.

Abbiamo potuto vedere sfilare sui pattini questa coppia italiana anche a Italia’s Got Talent dando un’inedito spettacolo sui pattini in prima serata su tutti i teleschermi d’Italia, ecco il video di Mediaset.

Pattinatori a 360° infatti, dal ghiaccio alle rotelle con Patrick Venerucci,  la coppia ha chiesto aiuto al pluricampione mondiale delle rotelle per appunti tecnici, nel video qui di seguito potrete ammirare i consigli di Patrick alla bravissima Stefania durante un allenamento di quest’anno.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=V9cWsRCCiPs]

Ultimi articoli

share

DISCOVER