Stadio del ghiaccio per Kim Yu-Na


In Corea Yu-Na Kim, il giovane astro del pattinaggio mondiale, è amatissima e tutti fanno a gara nel riservarle grandi onori. Ebbene, ora le autorità della sua città di residenza, Gunpo, nella provincia di Gyeonggi, hanno in progetto di costruire un grande stadio del ghiaccio intitolato a lei, con 3000 posti, entro il 2016, come hanno dichiarato giovedì 31 gennaio.
Yu-Na ha vissuto a Gunpo fin dalla sua infanzia, anche se è nata nel 1990 a Bucheon, altra città dello Gyeonggi, e ancora adesso, nonostante si alleni per lunghi periodi a Toronto in Canada, frequenta nella sua città la scuola superiore.
La decisione è stata presa dopo un incontro, all’inizio della settimana, tra il Governatore della provincia, che si è impegnato per garantire il supporto finanziario, e il sindaco della città.
“Yu-Na Kim è una star a livello mondiale cresciuta a Gunpo, orgoglio della provincia.” ha dichiarato il Governatore.
All’inizio di gennaio, la pattinatrice aveva anche ricevuto, insieme all’attrice coreana Jeon Do-yeon, un prestigioso riconoscimento da Asia News Network, un pool di importanti giornali pubblicati in quattordici città asiatiche, per “aver contribuito lo scorso anno a forgiare o cambiare il futuro del loro paese con una combinazione di capacità, talento e personalità vincente.”
Intanto Yu-Na, dopo aver riconfermato la medaglia d’oro alla finale del Grand Prix di Torino – aveva vinto anche nel 2006/07 a San Pietroburgo – si sta allenando con il suo allenatore Brian Orser in vista delle prossime importanti gare, i Four Continents che si terranno proprio in Corea, a Goyang City, dall’11 al 17 febbraio e i Mondiali di Göteborg a marzo.
Fonte: www.korea.net e www.artonice.it

Tags:

  • Show Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

video italiani assoluti 2008 fanano

ecco un pò di video da youtube del campionato italiano di quest’anno QUI TROVATE ...

Corso giudici solodance 2008

scritta da Fabio Signorini  A Riccione durante lo scorso week end si è svolto ...