skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Sport per la vita 2009

SHARE

scritta da Fabio Signorini
Un riconoscimento di grande prestigio che rende merito alla costanza dell’impegno nella solidarietà e alla capacità di realizzare eventi di alto livello: sono stati premiati con la medaglia d’argento del Capo dello Stato i 24 anni di attivita’ di “Sport per la Vita”, la classica del pattinaggio abruzzese che si svolgerà sabato alle 20.30 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi.
Il riconoscimento del Quirinale e’ stato presentato nel corso della conferenza stampa che si e’ svolta nella sala Giunta del Municipio di Roseto. Anche quest’anno i fondi raccolti sono finalizzati a scopi umanitari, iniziative in favore dell’AIL e del reparto di Ematologia dell’ospedale di Pescara. 
La serata proporrà i migliori interpreti del pattinaggio internazionale che interagiranno con personaggi di spicco della musica e dello spettacolo come Giò Di Tonno, i giovani cantanti di “Volami nel Cuore” Ernesto Schinella e Simona Rizzetto, la prima ballerina dei varietà di Rai Uno Martina Nadalini. La direzione artistica dell’evento è stata affidata a Patrick Venerucci. Tra i tanti patrocini prestigiosi quello del Presidente del Consiglio, del Ministero per gli Affari Esteri e del Ministero per i Beni e le attivita’ Culturali. 
La “Rosa d’Argento” 2009 sara’ consegnata a Renzo Arbore perche’ “attraverso la sua arte e la sua immagine ha saputo legare il “Filo d’oro” nel cuore di chi soffre”.

dal sito qui tutte le iniziative

Ultimi articoli

share

DISCOVER