skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Skate Good! L’international Roller Cup svela i suoi nuovi conduttori

SHARE

IRC 2013 Skate Good
29 – 1 dicembre Modena
Tutti gli articoli di Skatingidea

L’ormai assodato spettacolo dei grandi campioni d’artistico si espande fino all’hockey.

Questa mattina alla Libreria dello Sport a Milano, si è svolta la presentazione ufficiale dell’IRC 2013, ad attenderci grandi novità, la prima in assoluto come abbiamo già parlato nello scorso articolo, l’introduzione di nuove discipline ROLLER.

La programmazione così prevede tre giorni di BATTLE tra 4 squadre sponsor, a partire dalla specialità aggressive dell’in line vert il venerdì, dove il pubblico italiano (poco abituato alla specialità da brivido) potrà per la prima volta in Italia e al chiuso, assistere a salti mozzafiato su rampe di 5 metri di altezza.

Il secondo giorno di battle si sfideranno squadre juniores di hockey e i migliori campioni del pattinaggio free-style, specialità che da pochi anni come lo skateboard è entrata a far parte dell’olimpo del “roller”, la federazione internazionale FIRS che per la prima volta sarà presente alla manifestazione, testerà (oltre all’unica tappa internazionale del WSSA) un mini campionato mondiale del pattinaggio inlinea free-style.

Terzo giorno lo splendido pattinaggio artistico, con musica live prenderà vita con i migliori campioni (appena incoronati tali al campionato del mondo di Taipei). Oggi testimonial dell’evento la coppia Venerucci-Decembrini che non saranno da meno dell’inline vert in acrobazie e in termini di spettacolo, chi meglio di loro che sono arrivati in finale a Italia’s Got Talent possono coinvolgere il pubblico? Novità anche in termini di regolamento, che grazie anche all’aiuto di Margaret Brooks, ci saranno modifiche nei criterio di giudizio molto più simili ai “livelli” dell’ISU del pattinaggio ghiaccio.

Ciliegina sulla torta di questo evento il ritorno di una coppia d’oro di radio RDS: Tamara Taylor di radio 101 e Claudio Guerrini, negli ultima anni famosi come commentatori al programma di Italia 1 Takeshi’s Castle, quest’anno con IRC saranno di nuovo insieme in un grande spettacolo.

Importantissimo dato di International Roller Cup: sarà in ONDA LIVE su ben 4 canali TV: ESPN America, RAIsport Italia, TV3 Spagna e RSI la radiotelevisione svizzera.

Skatingidea presente alla presentazione con aggiornamenti live su twitter è tra i media partner insieme alla rivista di pattinaggio Doppio Axel, in termini di visibilità oggi erano presenti giornalisti e produttori di grande prestigio: Rai sport Milano, For Men Magazine, Tuttosport, Il Giorno, Disco Radio, TRC – Tele Radio Città, Gazzetta di Modena e sempre in prima fila Skatingidea e Doppioaxel.

Ultimi articoli

share

DISCOVER