skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Sincroroller sul tetto del mondo nel precision. New Age da pelle d’oca. Ori italiani a #Novara2016

SHARE

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Vi ufficiale al campionato del mondo con la cerimonia di apertura caratterizzata da video mapping sulla pista del Pala Igor e una grande emozione che ci ha avvicinato al novarese Renzo Zanchetta, presidente della Gioca Novara appena scomparso, guardando l’esibizione dei suoi pattinatori in particolare modo del figlio Luca, un gioco di luci, inni, musiche e pelle d’oca.

Dopo i saluti delle autorità, del sindaco e del presidente Aracu adrenalina a mille per i gruppi precision.

Precision
Dopo 15 anni di gare mondiali il Sincroroller festeggia al meglio, per loro un’oro che vale tanto.
Dopo un campionato italiano segnato da cadute a Novara il riscatto totale, le ragazze bolognesi guidate da Barbara Calzolari eseguono alla perfezione il disco “Abiss” segnando così per la prima volta nella storia del pattinaggio sincronizzato il primo posto marchiato Italia.

Le squadre Argentine, dopo anche conferme dalle nostre interviste, propongo dischi decisamente nuovi con stili diversi dagli scorsi anni. Tecnicamente ai massimi livelli, le Roller Dream guadagnano la medaglia d’argento con un programma misurato al millimetro musicalmente, blocchi e linee con passi tecnici mai visti in un gruppo precision, pelle d’oca il blocco che si conclude con una boccola esterna indietro.

Non da meno le compagne argentine del Precision Skate che ammaliano subito il pubblico novarese pur entrando per prime in pista, bene anche le nostre azzurre del Team Blu Ice che guadagnano la quinta posizione davanti al gruppo tedesco Dream Team. Peccato per le campionesse italiane in carica del Precision Team Albinea, l’emozione ha segnato con delle cadute la loro esecuzione che le ha inevitabilmente portate in fondo alla classifica, auguriamo loro il meglio per la prossima stagione.

1 Sincro Roller Abyss ITA
2 Roller Dreams ARG
3 Precision Skates ARG

INTERVISTA ROLLER DREAMS + COMING SOON SINCROROLLER

Small Groups
La gara dei piccoli gruppi (ben 18 in pista) vede protagoniste più che mai le squadre italiane. Oro per il ben tornato New Age che da qualche anno non vedevamo più ai vertici della specialità, il programma “Luce Dentro” ha affascinato tutti sia dal punto di vista artistico che tecnico. Un’esecuzione davvero formidabile sulle musiche di Ezio Bosso e le coreografie di Sandro Guerra gli ha garantito dei bellissimi 10 nel punteggio.
Inmancabile la frizzantezza del gruppo Division che con il loro Braccio di ferro hanno estasiato e trasportato il pubblico con un disco decisamente più pulito e ben eseguito rispetto al campionato europeo, l’argento è stato inevitabile per la squadra del Pattinaggio Portogruaro, bellissime.
Terzo posto per il piccolo gruppo brasiliano con la presenza del campione Gustavo Casado con un disco molto teatrale e veloce diverso dagli stili europei del resto della classifica. Eccellente esecuzione anche per il terzo gruppo italiano Renovatio, forse la discesa in pista per secondi non ha aiutato, che pur presentando un disco molto tecnico ed emozionale non gli ha concesso il pass per il podio.

1 New Age/The light Inside ITA
2 Division/Cruiser to Naples ITA
3 CRSG/Topsy Turvy BRA

NEW AGE VIDEO

NEW AGE CAMPIONE

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]INTERVISTA RENOVATIO + WARMUP DIVISION E NEW AGE

////
LIVE STREAMING
PROGRAMMA GARE
CRONACA LIVE
VIDEO FOTO BACKSTAGE
••• http://bit.ly/NOVARA2016 •••

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Ultimi articoli

share

DISCOVER