Podio italiano per le coppie artistico

In serata, dopo la cerimonia di premiazione degli obbligatori, si sono disputate le danze obbligatorie e lo short program per le coppie artistico. Come per miracolo verso metà pomeriggio ha smesso di piovere e si è potuto pattinare senza coni in pista. Nella danza, come ci si aspettava, assisteremo ancora una volta ad un confronto per il titolo tra Melissa Comin De Candido/Mirko Pontello e gli americani Heather e Kyle Turley: la classifica ufficiosa vede prevalere ai piazzamenti la coppia azzurra campione uscente ma ovviamente la situazione è ancora apertissima. Nello short le tre coppie artistico italiane hanno pattinato al meglio. Conducono Sara Venerucci/Danilo Decembrini(anche due 10.00 nel punteggio dello stile) protagonisti di un programma senza la minima imperfezione che ne esalta le caratteristiche tecniche e l’eleganza innata. Secondo posto provvisorio per Paola Cappeller/Marco Garelli, esordienti al mondiale senior con il piglio e la determinazione dei grandi. Per quanto riguardaLaura Marzocchini ed Enrico Fabbri è parso troppo severo il punteggio di alcuni giudici che hanno penalizzato in modo eccessivo l’imperfezione nella trottola di singolo: la fluidità del pattinaggio e la maturità stilistica espressa da Laura ed Enrico ha regalato ancora una volta grandi emozioni.

Dopo tante medaglie azzurre è giunta una gara senza atleti italiani sul podio ed è un peccato perchè le nostre, a cominciare da Elisa Giunti avevano le carte in regola per puntare alle primissime posizioni. E’ stata una gara dall’andamento fluttuante: alla pausa, dopo i primi due esercizi, Elisa era in seconda posizione,Debora Sbei quinta, Enrica Gasparini nona. La boccola, come spesso accade, ha determinato variazioni sostanziose nella classifica: Elisa è scivolata in quarta posizione, Debora ha chiuso nona per colpa anche di qualche piazzamento sfortunato, Enrica è stata protagonista di un ottimo recupero fino al quinto posto.
Il titolo è andato all’argentina Emilia Albertarrelli che ha superato la compagna di squadra Mariangeles Mantuano e la campionessa mondiale 2010 Sandra Woyciechowski.

RISULTATI

FOTO UFFICIALI DI RANIERO CORBELLETTI

LIVE VIDEO STREAMING

LA CRONACA DEL MONDIALE QUI

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Spettacolo pattinaggio Costabissara 2010

Il 12 giugno 2010 presso la  pista polifunzionale di Costabissara (VI) si terrà lo ...

Gran Galà di Oderzo

Il 23-24 gennaio presso il Palazzetto dello sport di Oderzo, il Nuovo Pattinaggio Oderzo, con ...

New age Trissino

I nostri prossimi appuntamenti: Sabato 12 Maggio ore 20:30 Al Palasport Bernhardsson(ex Pala San ...