skatingidea logo

pattinaggio : specialità DUETTI

SHARE

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Nell’associazione UISP (sport per tutti) sezione pattinaggio, in particolare in Emilia Romagna, nel Campionato Regionale 2007 o nel 12° Trofeo Smile (documentazione smile-2007.doc) ha inserito la CATEGORIA DUETTI (dove valgono le stesse limitazioni tecniche dei singoli). Alle Categoria Duetti si possono iscrivere Atleti che compongano un duo (maschio e femmina o anche dello stesso sesso) non obbligati agli esercizi canonici della Coppia.
DURATA PROGRAMMA DI GARA : DUETTI DA 2’,30’± 20”.
MUSICA: Si possono utilizzare uno o più brani musicali di diversi Autori (anche cantati).
PARAMETRI PER LA VALUTAZIONE :Espressione Artistica e Coreografia: capacità d’esecuzione di tutti gli elementi fondamentali del Pattinaggio Artistico di base. Capacità espressiva inerente al tema proposto. Originalità: del tema e nell’esecuzione del brano.
ABBIGLIAMENTO :È consentito ogni tipo d’abbigliamento purché nei limiti del decoro.
DETERMINAZIONE DELLA CLASSIFICA:La classifica sarà redatta con il sistema dei piazzamenti (per giudice), applicando le seguenti priorità:
• Decisione di maggioranza (2 su 3, 3 su 5)
• Minor totale di piazzamenti
• Maggior punteggio totale, nel secondo punteggio (originalità)
• Maggior punteggio totale (dato dalla somma del 1° e del 2° punteggio)
• Minore età
MATERIALE SCENICO: È consentito qualunque materiale, che comunque sarà ininfluente ai fini del punteggio. È severamente proibito usare fumogeni, chimici o materiali nocivi di qualsiasi tipo.
SOGGETTO DELL’ESIBIZIONE: Tutti gli Atleti saranno chiamati in pista con il nome e con solo il titolo del proprio programma (non verrà letto nessun commento); per es.: Rossi Marco con «Capitan Uncino», Rossi Laura con «Melodie Sudamericane».
info marzia.beghelli@alice.it

Ultimi articoli

share

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on email
Share on telegram
Share on twitter