skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Nel Sincro Senior primo posto per Sincro Roller, Piccoli Gruppi trionfa Division

SHARE

Conegliano, 18 marzo 2018 – Anche l’edizione 2018 del Campionato italiano di Pattinaggio Artistico a rotelle Gruppi Spettacolo e Sincronizzato è stata un successo di sport, di pubblico e di divertimento. Una rassegna che ha regalato grandi emozioni e successi allo Skating Club Don Bosco Mareno e Cimadolmo, che ne ha firmato la regia. Il Campionato italiano di pattinaggio a rotelle gruppi e sincronizzato ha portato alla Zoppas Arena oltre 2500 atleti, provenienti da tutta Italia. E con loro tanti accompagnatori, che hanno potuto apprezzare non solo gare di grande livello artistico e agonistico, ma anche la professionalità organizzativa della società marenese. E se far bene è difficile, confermarsi lo è ancora di più. Ma non per lo Skating Club Don Bosco Mareno e Cimadolmo che ha riscosso, anche in quest’occasione, dopo le edizioni 2010 e 2015 tanti applausi. “Siamo orgogliosi che questa rassegna tricolore sia stata molto apprezzata – commenta Pippo Nasisi, presidente dello Skating Club Don Bosco Mareno e Cimadolmo – il pubblico che è arrivato da tutt’Italia è stato molto contento dell’accoglienza della città e della società. E noi ne siamo fieri, perché un campionato italiano è anche un’occasione di festa ed è dunque bello se hanno trovato un clima professionale e anche festoso. Voglio ringraziare, una volta di più, lo staff che è al mio fianco, tutti i volontari, gli enti e le associazioni, i partner e gli sponsor. Sono stati tutti fondamentali per questo campionato italiano tricolore”. Una Zoppas Arena che ha indossato il vestito delle grandi occasioni, con lustrini e pailettes a colorare il palazzetto, musiche e coreografie a creare un’atmosfera incantevole ed effervescente che ha affascinato il pubblico al ritmo delle rotelle. I migliori gruppi italiani hanno portato nella città del Cima la magia di uno sport che è un mix di tecnica, creatività e bellezza.

Nell’ultimo giorno di gare sono scesi in pista i Sincronizzzati senior e i Piccoli Gruppi. A trionfare nella prima categoria scesa in pista è stato il Sincro Roller di Calderara (Bo) con “Skeletons” (punteggio 94.80), al secondo posto il Monza Precision Team della Astro Roller Skating di Monza con “The Godfather” (punteggio 88.50). Terzo gradino del podio per Pta Albinea dell’asd Skating club Albinea con “The dream” (punteggio 86.40).

Gara ad alto livello quella dei Piccoli Gruppi nella quale è stato Division del Pattinaggio Artistico Portogruaro a trionfare con “Ho vinto io”. Punteggio eccezionale di 97.80, con due 10.00, publico e atleti delle altre società in piedi al termine dell’esibizione, che è stata da brividi, complice il tema affrontato, la malattia: “Oggi, uno sconosciuto, entrando in me, ha dichiarato guerra al mio corpo, Macchina perfetta. Scacciando la paura ho lottato uccidendo l’intruso vincendo, così, la mia battaglia”. Secondo gradino del podio per il Roma Roller Team, formato da atleti dell’S.S.D. Sport Academy Valle dei Casali Arl, della G.S.D Dilettantistica Fiamme Azzurre, dell’Asd Alix Roma e dell’Asd Talents Skating Club, con “Leonardo Da Vinci” interpretato da Alessandro Spigai che ha volteggiato sui pattini con eleganza e da maestro proprio com’era il genio Da Vinci. Per loro il punteggio di 94.40. Al terzo posto Dejavù dell’asd Rollclub Scuola Pattinaggio di Padova con “Noi, tessitori di sogni” ed il punteggio di 92.00. Un’esibizione potente che invitava a perseguire con forza il realizzarsi dei propri sogni. La Coppa Fisr, la quale premia la società che nell’ambito del Campionato ha ottenuto più titoli, se l’è aggiudicata lo Skating Club Don Bosco di Mareno di Piave e Cimadolmo.

Ultimi articoli

share

DISCOVER