skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Nazionali Gruppi Precision con sistema Rollart: buona la prima!

SHARE

L’edizione 2019 dei campionati italiani di gruppi sincronizzato rimarrà nella storia in quanto, per la prima volta è stato utilizzato ufficialmente il nuovo sistema di giudizio Rollart.

Conquista il gradino più alto il Monza Precision Team. I lombardi, con un programma intitolato “The Myth of Isolde“, hanno avuto la meglio su entrambi i punteggi perdendo poco in termini di qualità di esecuzione, conservando quasi tutto il valore del base value negli elementi pianificati, realizzando in modo particolarmente corretto la linear line, l’intersezione creativa e soprattutto l’elemento creativo, con cui hanno raggiunto un QOE positivo. Ricevendo il miglior riscontro anche sui components hanno chiuso la gara con il punteggio di 51.52 (30.19, 21.33), distanziando di poco più di due punti i Sincro Roller (“Dancing Girls“), molto vicini ai primi classificati nel secondo punteggio ma attardati di circa un punto nel tecnico, conquistando 49.87 (28.87, 21.00). Al terzo posto si è invece piazzato il Precision Team Albinea (“Irish Tale“), artefice di una prova valutata complessivamente 47.12 (28.29, 18.83).

Podio esattamente identico in categoria Junior, seppur ovviamente con punteggi differenti; a laurearsi Campione Nazionale è stato, in maniera più netta rispetto alla categoria maggiore, il Monza Precision Team che, con “The Greatest Show“, ha lasciato meno punti sul piatto rispetto agli avversari sugli 8 elementi presentati, dimostrando una superiorità anche in tutte le voci delle componenti del programma conquistando 41.49 (23.07, 18.42). A distanza di dieci lunghezze si sono classificati gli atleti del Sincro Roller (“Pin Up Girl“), i quali grazie alla supremazia sul fronte tecnico hanno conquistando la seconda piazza con 31.61 (20.36, 11.25) beffando i pattinatori del Junior Precision Albinea (“Nel blu“) secondi in termini di components ma terzi nella classifica finale con 31.24 (19.33, 11.91).

Video e Risultati completi in questa pagina.

Foto Credit Roberto Uboldi

Ultimi articoli

share

DISCOVER