Luca Lucaroni sogna l’oro mondiale nel singolo e nella coppia nel 2016.

luca lucaroni

Frascati (Rm) – Il suo 2015 è stato semplicemente da urlo. Ma come tutti i grandi campioni la voglia di vincere non si è affatto spenta. Luca Lucaroni, perugino doc che da quattro anni si è spostato a Roma ed è tesserato per lo Skating Frascati, ha vinto quasi tutto quello che c’era da vincere nell’anno appena messo alle spalle: un titolo italiano nel singolo e uno nella coppia artistico assieme alla bolognese Rebecca Tarlazzi, con la quale ha conquistato pure l’oro mondiale e poi, sempre nella stessa competizione, è riuscito a conquistare anche un fantastico argento iridato nel singolo. «Ripartiamo da questi ottimi risultati con la voglia di migliorare sempre e di trasmettere passione ed emozione ogni volta che pattino – dice Lucaroni – Il mio sogno è quello di riuscire a centrare un’accoppiata mondiale nel singolo e nella coppia artistico che l’anno scorso ho solo sfiorato».

luca lucaroniluca lucaroni

Il suo allenatore è Gabriele Quirini, uno che di grandissimi talenti se ne intende. «Per me lui è il top al mondo tra i tecnici, mi stimola continuamente a crescere». Ventuno anni il prossimo 19 marzo, Lucaroni ha di fatto raccolto l’eredità di un grande campione perugino come Dario Betti che è stato protagonista con lo Skating Frascati appena qualche anno fa. «Lo conosco essendo di Perugia come lui e ho avuto anche la fortuna di allenarmi con lui: sicuramente è stato un esempio da seguire per me» dice con grande umiltà Lucaroni che in questo periodo lontano dalle gare si sta dedicando al lavoro di potenziamento in palestra e alle esibizioni, su invito delle società che ne richiedono la prestigiosa presenza in giro per l’Italia. luca lucaroni

«Tornerò in pista da fine aprile con una gara di coppia e poi a maggio con il campionato regionale. Ma gli eventi principali, anche nel 2016, saranno i campionati italiani di luglio e quelli mondiali, che tra l’altro quest’anno si terranno a Novara, a settembre».

Area comunicazione Skating Frascati

luca lucaroni

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Intervista a Luca D’Alisera

Intervista al campione italiano Luca D’Alisera > on El Rincon Del Patinador

Il CONI conferma: sulle piste in parquet si può pattinare.

“Il pattinaggio sciupa il parquet”. Spesso ci sentiamo dire questa affermazioni da sportivi, amministratori ...

ricard planiol

L’idea della nuova coreografia di Ricard Planiol per il cpa Olot

“Sono innocente” è stato il risultato dell’ispirazione iniziale di una tematica di poliziesco futuristico. ...