skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Les Miserables – Il musical sui pattini di Astro Roller Skating

SHARE

astro roller skating

Sabato 31 maggio 2014
ore 20.30
Palestra Ardigò via Magellano 42 – Monza
Musiche tratte da Les Miserables – Musical 
Musical sui pattini ideato da Astro Roller Skating Monza 

Con il campione mondiale Roberto Riva e con la partecipazione di tutti gli atleti di Astro Roller Skating, dei gruppi spettacolo sincronizzato Monza Roller Team e Monza Precision Team,  presenta Gianmaria Italia.

I Miserabili è il 38° musical realizzato dalla nostra associazione sportiva che vanta una lunga tradizione in allestimenti di questo tipo. Tutti gli atleti del settore artistico saranno coinvolti e diventeranno attori in questo suggestivo musical che offre moltissime tematiche interpretative. Un grande momento corale a suggello di un percorso insieme, all’insegna di importanti valori sportivo-educativi.
Qualche cenno sull’opera ‘I Miserabili’
I protagonisti de ‘I Miserabili’ non sono personaggi fantastici creati dall’intuizione artistica ma uomini e donne nella loro concretezza quotidiana, sono i disperati della vita reale.
Sono gli anni solcati dalle tensioni sociali che esplodono nelle rivolte popolari e nelle barricate del 1832. Nel romanzo ci imbattiamo nei lavoratori sfruttati, nei bambini costretti a dimenticare i sogni dell’infanzia.
Netta è la divisione tra i personaggi: da una parte gli esponenti del sistema repressivo statale (come l’ispettore Javert) o i corrotti aristocratici, che godono dell’impunità loro consentita dal regime; dall’altra il mondo oppresso, disperato ma moralmente sano.
E’ un libro che ha la fraternità come fondamento e il progresso come obiettivo. Un romanzo della speranza, dunque, non della rassegnazione; un romanzo che anche per questo resta attualissimo, come attuale rimane la voglia di liberazione scritta nel profondo del cuore di ogni uomo, anche di quello che l’ingiustizia della società sembra aver definitivamente reso un ‘miserabile’.

Ingresso 10 euro
Gratis fino a 12 anni

www.astroskating.it
info@astroskating.it
Facebook Event

Ultimi articoli

share

DISCOVER