skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

La notte dei campioni – Asti

SHARE

GRAN GALA’ NAZIONALE DI PATTINAGGIO ARTISTICO “LA NOTTE DEI CAMPIONI” IX° Ediz.

DOMENICA 17 GIUGNO 2012 ALLE ORE 21,00
P.ZA ALFIERI – Asti
In caso di pioggia Pala San Quirico – Asti

La Manifestazione Nazionale, rientra nel Programma del Comune di Asti: “Asti Città per lo Sport” edizione 2012. Gli appuntamenti Nazionali organizzati fino ad oggi sono dal Sodalizio sono arrivati ad ottenere meritevoli riconoscimenti da Enti ed Istituzioni. Sempre con il Patrocinio del Comune di Asti, della Provincia di Asti e della Regione Piemonte, l’evento viene dichiarato meritevole di interesse e riconoscimenti, in quanto esalta l’essenza dello sport contribuendone alla sua diffusione e propaganda.

L’obiettivo della a.s.d. New Asti Skating, è quello nello svolgimento dell’attività di dare una grande importanza a tali iniziative che rivestono un ruolo fondamentale quale strumento per la promozione sportiva, un mezzo utile per diffondere la cultura sportiva dei giovani, dove grazie al gioco, al movimento ed allo sport, si cerca e si è cercato negli anni di permettere ad un numero sempre più crescente di bambini di praticare uno sport e di conoscerne i suoi importunanti valori.

Promuovere l’attività sportiva come fattore di crescita e formazione dei giovani con la diffusione della pratica sportiva e delle attività fisico-motorie ricreative con l’ausilio anche di Manifestazioni come questa, pensiamo possa permette una maggiore sinergia tra sport e cittadini, che in questo caso viene agevolato utilizzando la “Piazza” come mezzo di comunicazione.

La Manifestazione vedrà esibirsi come per le passate edizioni i maggiori Testimonial del Pattinaggio Artistico mondiale e nazionale, per offrire nuovamente uno spettacolo emozionante.

Anche per questa nona edizione, la New Asti Skating si auspica che la Manifestazione possa essere considerata nuovamente come un mezzo utile per lo sviluppo sociale con l’obiettivo di sensibilizzare a 360° gradi il mondo sportivo giovanile, come per le passate edizioni, nella quale l’affluenza di giovani partecipanti ha riscontrato un grande successo, aprirà Piazza Alfieri a partire dalle ore 16,00 con l’iniziativa: PATTINA CON I CAMPIONI a tutti coloro che vorranno provare l’emozione dei pattini a rotelle. Progetto che attualmente e per le edizioni passate è sempre stato sostenuto dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Asti.

Grazie al gioco come mezzo per diffondere i valori dello sport si cercherà di fare una vera e propria promozione del benessere fisico e mentale, che ha come diretta conseguenza un miglioramento della qualità della vita. “Lo sport porta salute e la salute porta sviluppo”. Tutti i bambini/e avranno la possibilità di effettuare una prova gratuita di pattinaggio seguiti da Istruttori Federali per vivere un esperienza di gioco e sport, con i Campioni Del Mondo di questa spettacolare disciplina artistica.

La Manifestazione sarà una vera e propria kermesse di ospiti eccezionali tra i quali meritano un particolare riconoscimento i ragazzi diversamente abili del Gruppo Sportivo Pegaso, che come per altre occasioni, saranno portavoce assieme all’ a.s.d New Asti Skating di questi realtà. Gli atleti del Gruppo Pegaso sez. Pattinaggio, accompagnati dalla loro allenatrice Lidia Nargi si esibiranno accanto a tutta la squadra, regalando come sempre, un momento di vera emozione per il quale lo Sport risulterà essere lo strumento primo di abbattimento di ogni barriera.

La Manifestazione in oggetto sarà completamente gratuita e non prevede nessun biglietto di ingresso per la partecipazione.

Ospiti illustri della Manifestazione atleti Azzurri a livello internazionale tra i quali:

PLURI CAMPIONESSA DEL MONDO TANIA ROMANO
SOCIETA’ POLET OPICINA –TRIESTE

V/CAMPIONESSA EUROPEA NOEMI MATTINA
SOCIETA’ P.G.S. NICESE – ASTI

A.S.D. GRUPPO SPORTIVO PEGASO SEZ. PATTINAGGIO

LA NEW ASTI SKATING CON I SUOI ATLETI

IN APERTURA DI SERATA IL GRUPPO SBANDIERATORI A.S.T.A.

Ultimi articoli

share

DISCOVER