skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

International Roller Cup a SPORTELAsia 2011

SHARE

AD HONG KONG DA DOMANI, 16 MARZO SINO AL 18
Il contest di pattinaggio artistico a rotelle “made in Modena” presente all’appuntamento asiatico, salone mondiale dove s’incontrano sport e media

Ci sarà anche International Roller Cup, evento internazionale di pattinaggio a rotelle ideato a Modena, a SPORTELAsia, il salone mondiale dedicato all’incontro tra mass media e fornitori di contenuti sportivi provenienti da tutto il mondo.

“Dopo la positiva esperienza di SPORTELMonaco, appuntamento monegasco al quale abbiamo preso parte già due volte, e forti del crescente interesse da parte dei media, abbiamo deciso di allargare ulteriormente il nostro orizzonte e di guardare a oriente. Il pattinaggio artistico a rotelle ha un potenziale enorme. È spettacolare ed affascina donne, bambini, uomini ed è praticato pressoché in tutto il mondo. Il suo linguaggio è universale e quindi esportabile ovunque. L’importante è avere un format di altissima qualità, a partire naturalmente dagli atleti in gara che, nel caso di International Roller Cup, sono tra i migliori al mondo” spiega Davide Malagoli ex atleta e oggi presidente dell’evento ideato a Modena.

In agenda gli appuntamenti sono già molti e l’attenzione anche da parte dei mercati asiatici pare non mancare. Nel frattempo è già stata fissata la data dell’edizione 2011. Quest’anno l’evento sarà anticipato di qualche giorno; anziché l’8 dicembre, la gara che l’anno scorso ha incantato gli oltre quattromila spettatori presenti al PalaCasamodena si terrà domenica 4 dicembre 2011. Punto fermo di International Roller Cup resterà naturalmente la partecipazione di grandissimi campioni provenienti da tutto il mondo le cui performance saranno valorizzate e rese ancora più coinvolgenti dall’immancabile musica dal vivo.

“Stiamo studiando una serie di novità soprattutto per rendere ancora più emozionante la gara sportiva che comunque rimane l’elemento chiave e irrinunciabile di International Roller Cup. Come avvenuto negli anni passati, il nostro auspicio è che gli amministratori ci siano vicini e ci aiutino a promuovere un evento che nel campo del pattinaggio artistico pone Modena ai vertici internazionali” conclude Davide Malagoli.

www.internationalrollercup.com

Ultimi articoli

share

DISCOVER