skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Iniziati i campionati show in Spagna, i nuovi programmi dei campioni del mondo.

SHARE

I campionati regionali di grupp show sono in fermento, le squadre italiane sono tutte pronte, dove nel mese di febbraio daranno luce ai nuovi programmi della stagione 2014, ma come si comportano invece i grandi rivali spagnoli?

Il regolamento spagnolo prevede anche un campionato provinciale per rendere la valutazione dei giudici più chiara possibile, portando cosi al campionato nazionale solo pochi eletti delle 17 regioni spagnole.  Prendiamo in esempio la Catalonia, la regione con le squadre più forti, che è divisa in 4 provincie: Tarragona (dove c’è il gruppo Reus Deportiu campione del mondo 2012), Barcelona (con El Masnou, Sant Celoni, Vilanova), Girona (Olot campioni del mondo in carica e Blanes) e Lleida. Al campionato regionale che si disputerà il primo week end di febbraio potranno partecipare solo 16 grandi, 16 piccoli, 16 jeunesse e 16 quartetti, le relative provincie porteranno al campionato di catalunya i primi 4 classificati.

Dal regionale verrano selezionati ancora i primi 4 per arrivare al campionato nazionale con un massimo di 21 gruppi partecipanti e con solo due giornate di gara  i gruppi combatteranno per il podio che li porterà alle competizioni internazionali, i gruppi che non passano al nazionale possono partecipare alla Coppa Catalana, una competizione a parte dalla scalata verso il campionato del mondo.

Vi aggiorniamo quindi con qualche classifica con i nuovi programmi dei gruppi spagnoli:

Ammessi al campionato regionale di Catalonia – Elenco

show olot show celoni

Ultimi articoli

share

DISCOVER