skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Il mondiale 2012 poche nazioni in gara, la crisi economica la fa da padrona.

SHARE

Al THE TRUSTS STADIUM di Henderson vicino Auckland sono iniziate le gare della 57ma edizione dei Campionati Mondiali di pattinaggio artistico, una rassegna iridata che parte con il piede sbagliato dal momento che si evidenzia un preoccupante calo nel numero dei partecipanti: la combinazione tra la trasferta in Nuova Zelanda, molto disagevole e costosa, e il momento di crisi economica che stanno vivendo alcuni paesi è risultata deleteria. In tanti hanno rinunciato ed anche per questo nell’ambiente non vi è grande entusiasmo.
La Nazionale italiana parte ovviamente con i favori del pronostico in quasi tutte le gare in programma dopo i 18 titoli su 25 vinti lo scorso anno a Brasilia e più in generale in considerazione degli oltre 20 anni di dominio a livello internazionale. La prima settimana è dedicata alle gare junior fino a venerdì, sabato sarà la volta dell’in line, del precision e dei piccoli gruppi, domenica i grandi gruppi e nella prossima settimana le gare senior.

Tutte le competizioni sono trasmesse in diretta streaming sul sito Firs mentre per i tanti appassionati del settore la Federazione ha predisposto un servizio di informazione attraverso il sito federale, le pagine Facebook e Twitter, gli sms FIHP NEWS e la rubrica Roller on Air – interviste ai protagonisti- che sarà caricata come podcast nel corso dell’evento.
Clicca qui per accedere alla pagina AUCKLAND 2012 dove sono raccolte tutte le news, le immagini e le informazioni necessarie.

WWW.FIHP.ORG

Su Skatingidea si segue la competizione internazionale come ogni anno, sempre in prima linea, rincorrendo i protagonisti con interviste, flash news, foto e video dell’ultima ora.
Con l’avvento di Facebook e della velocità dei nuovi media, la velocità di arrivo delle informazioni è sempre più alta e per questo ringraziamo la Federazione Italiana e il suo staff giornalistico che oltre ad aver accorciato i tempi di attesa per i milioni di fan che seguono dall’Italia la trasferta, c’è stato una serie di approfondimenti e notizie sempre più vicine agli atleti, parliamo delle web-zine e dei podcast Roller on Air. Per accedere a tali informazioni basta appunto cliccare sulla pagina evento del Mondiale 2012 oppure, per il podcast andare sulla pagina video e sfogliare i video sulla destra del riquadro del live video.

Ricordiamoci tutti il sogno olimpico che ci accomuna.

Alta qualità tecnica, velocità, cultura, arte e spettacolo e GRANDE movimento e divulgazione di questi principi sono il segreto per volare in alto.
Solo così questo sport avrà la giusta visibilità e il giusto prezzo per tutti gli atleti che ogni anno fanno sacrifici economici in nome della “passione” per il pattinaggio artistico a rotelle, solo una grande organizzazione e COLLABORAZIONE porterà tutti nel mondo olimpico.

 

Ultimi articoli

share

DISCOVER