Gruppi Sincronizzato – classifica ufficiale
1. Dream team GER video
2. Precision Team Albinea ITA video
3. Sincrorller ITA
4.Accademia Reggio E. ITA
Nel contesto di un Campionato i cui verdetti hanno sostanzialmente rispettato i valori in campo, salvo qualche arrivo sul fotofinish in cui tutto può succedere, la gara del precision è andata in un’altra direzione. La vittoria del gruppo tedesco“Dream Team”, che ha proposto un numero logoro dal punto di vista creativo e non eccelso sotto il profilo tecnico, è apparsa ai più incomprensibile. Sarò sicuramente di parte ma io ho visto i tre gruppi italiani, non solo lo Skating Albinea che ha vinto la medaglia d’argento e che ha subito forse il torto più grande, ma anche il Sincro Roller e l’Accademia Reggio Emilia, superiori ai tedeschi e meritevoli di occupare le tre posizioni sul podio.
Questo del precision è un risultato che farà discutere a lungo.
classifica ufficiale grandi gruppi – video premiazione
Large Groups Result Long Programme
1. “Seduction” ESP video
2. “Atomico” ESP video
3. “Vanity:Narcisius and the Lake” ITA video
4. Division ITA
5.ARG video
6.ARG video
Dopo il successo di ieri nei piccoli gruppi, non riesce il bis alle formazioni italiane oggi impegnate nella gara dei grandi gruppi dove il confronto per le medaglie, come ci si aspettava, è stato tutto con le squadre spagnole. Hanno vinto in modo netto ed indiscutibile gli spagnoli di “Seduction”, un programma dal ritmo incalzante, sempre in crescendo, che ha determinato grande coinvolgimento del pubblico ed evidentemente anche dei giudici.
I nostri gruppi, pur molto diversi per idea e costruzione, hanno pattinato al meglio e probabilmente meritavano entrambi il podio davanti agli altri spagnoli di “Atomico” che invece si sono piazzati al secondo posto. I Cristal con“Vanità: Narciso e il lago” hanno presentato un numero molto elaborato, forse non immediatamente percepibile nella completezza del valore artistico, ma di grande raffinatezza.
Estremamente godibile e originale “100% Arabica” dei Division, sicuramente danneggiati dal sorteggio e dall’entrata in pista come primo gruppo.
La gara dei Piccoli Gruppi è stata vinta in modo piuttosto netto da “The Cossack Army” del gruppo Division del Pattinaggio Artistico Portogruaro. Un numero di forte impatto scenografico con l’inizio subito incisivo delle matrioske e l’ottima resa cromatica dei costumi.
Di genere copletamente diversa la proposta di Evolution della Polisportiva Orgnano con La Scelta: un tema impegnato e difficile da rappresentare ma perfetto nello sviluppo dello storyboard per cui la storia narrata è apparsa chiara e struggente, oltre che ben pattinata
Il piccolo gruppo argentino dedicato a Carlos Gardel, personaggio mitico del tango, è piaciuto ma in alcuni momenti la confusione in pista ha tolto qualcosa all’immediatezza visiva dei movimenti: a detta di molti i gruppi italiani meritavano il primo e il secondo posto.
Da stasera gruppi show e precision! GUARDALI SU ROLLERTV.COM orari:
GIOVEDI November 19th 2009
@20.00 Competition Small Show Groups PICCOLI
VENERDI November 20th 2009
@20.00 Competition Large Show Groups GRANDI
SABATO November 21st 2009
@16.30 Competition Precision Groups SINCRO
Piccoli gruppi spettacolo
Seven Sins/Brazil
Stradivarius/France
Rollerbeasts/Germany
Evolution – la scelta/Italy
Division- l’armata cosacca/Italy
Latin Dance Championships/Netherlands
Sant Celoni C.P. For Pleasure/Spain
Blanes “Love me”/Spain
Sektion Turicum/Switzerland
Team In Sync/USA
Grandi gruppi spettacolo
Hair Life/France
Cristal Skating Team- narciso e il lago /Italy
Division- 100% arabica/Italy
Trojan Horse/Netherlands
The Hunchback of Notre Dame/Netherlands
C.P.Olot Seduction/Spain
Reus Deportiu Atomico/Spain
Gruppi di formazione
Team X-treme/Denmark
Rullest/Estonia
Dream Team/Germany
Skate That/Germany
Rocksteady/Queens Germany
Albinea -Mach 3/Italy
Sincro Rollers- batucada/Italy
Accademia Reggio Emilia – fire /Italy
Team Elite/USA
Team In Sync/USA
Show Comments
giorgia
ma sono veri i risulatati dei piccoli gruppi? io non ci posso credere.. che è successo?
Mimì
Bravi ai nostri ragazzi dei gruppi precision,un pò alla volta stiamo salendo sempre più in alto !!!!
Tedeschi tremate stiamo arrivando !!!!
Daniel
i tedeschi del dream team non meritavano la vittoria con un numero cosi e per lo piu sporcato dai 10???????? il podio doveva essere tutto italiano!!! FORZA ITALIA!!!!
michela sincroroller
hai perfettamente ragione il podio doveva essere tutto italiano….
ALDO
E’ MOLTO CHIARO IL COMPLOTTO TRA IL GIUDICE TEDESCO ED ARGETINO
VERGOGNOSO !!!!!!!!
COMUNQUE RIMANIAMO I PIU’ FORTI !!!!!!!!!!!!!
Eva
Secondo me, la classifica dei piccoli è a dir poco scandalosa!!!!
luca
Caro Daniel il sistema attuale di valutazione si presta a sporchi giochini,
passiamo al sistema usato sul ghiaccio somma dei giudizi togliendo il più alto e il più basso , ho provato a rifare le classifiche e…… le cose cambiano.
Messaggio x chi ci rappresenta.
ALDO
PENSO CHE IN QUESTO MOMENTO I TRE GRUPPI DI PRECISION CHE HANNO PARTECIPATO AL MONDIALE SIANO I PIU’ COMPETITIVI DEGLI ULTIMI ANNI .AVANTI COSI’ CHE ARRIVEREMO IN VETTA !!!!!!!
Dani
credo che il 10 dato al Dream Team sia stato molto esagerato, ma guardando il video non posso negare che la loro prova sia stata molto precisa, personalmente li avrei messi terzi.
Complimenti ad Accademia e Albinea che hanno portato dischi praticamente impeccabili!
Il Bologna è salito sul podio nonostante qualche imprecisione e una caduta.
michela sincroroller
INTANTO SIAMO SINCRO ROLLER E NON IL BOLOGNA…..CMQ RIGUARDANDO BENE I VIDEO DIREI CHE NESSUNA SQUADRA HA PRESENTATO UN PROGRAMMA PARTICOLARMENTE PRECISO …..CMQ LA CADUTA DEL NS GRUPPO E’STATA GIUSTAMENTE PENALIZZATA MA MI RISULTA CHE IL PRIMO PUNTEGGIO CIOE’ IL TECNICO FOSSE CMQ ALTO…..
ALLA FINE NON SO COME MAI ABBIANO VINTO I TEDESCHI UN PROGRAMMA CHE PERSONALEMENTE NON MI PIACE (GIA’FATTO DAL VECCHIO DREAM TEAM)NON STA CMQ A ME DIRE COME DOVEVA ESSERE IL PODIO MA SICURAMENTE ENTRAMBE LE TRE SQUADRE ITALIANE DOVEVANO SALIRCI…..
Ardi
Secondo me le votazione dei giudici stavolta non è stata malaccio. Tranne naturalmente per il dream team che personalmente avrei visto quinto… dietro ad italiane ed argentina.Questioni di gusti!
Sicuramente Albinea doveva essere prima, Sincro Roller, nonostante caduta ed imprecisione, l’avrei lasciato davanti all’accademia, pur precisa ma con un contenuto tecnico a mio avviso più basso.
Comunque il podio doveva essere sicuramente tutto azzurro con Albinea prima e Sincro roller ed Accademia molto vicine.
michela sincro roller
RISPONDO SOPRATTUTTO A DANI….IL BOLOGNA SI CHIAMA SINCRO ROLLER E CREDO SI SAPPIA BENISSIMO….CMQ HO RIVISTO I FILMATI DELLA GARA E NESSUNA SQUADRA HA ESEGUITO UN PROGRAMMA IMPECCABILE…..SI IL SINCRO ROLLER HA AVUTO UNA CADUTA MA CHE E’ STATA PUNITA COME DOVEVA IN PIU’ MI RISULTA CHE CMQ IL PRIMO PUNTEGGIO (TECNICO) FOSSE SUPERIORE ….A PARTE QUESTO IL GRUPPO TEDESCO A ME NON PIACEVA (VECCHIO GRUPPO RIPRESO)E PERSONALMENTE NON DOVEVA VINCERE …..IL PODIO DOVEVA CMQ ESSERE ITALIANO NON STA A ME DIRE COME…….SALUTI…..
Davide
Ma i corsi di aggiornamento x i giudici internazionali nn ne fanno?!?!?
è una cosa vergognosa che succedano cose del genere in competizioni di tale importanza…sono daccordo cn Daniel sulla disposizione del podio.
STEFANO
CARA DANI IL NUMERO DEL DREAM TEAM LO HANNO PRESENTATO NEL MON DIALE 2002 IN GERMANIA NONOSTANTE QUELLO NON E’ STATO SICIRAMENTE ALL’ALTEZZA DELLE SQUADRE ITALIANE
CIAO
Andrea
Concordo pienamente cn Ardi e secondo me la Dani intendeva che le ragazze del sincro roller nn meritavano il 3 posto x la caduta però hanno eseguito il loro numero sicuramente all’altezza di un podio mondiale quindi penso sia giusto che abbiano raggiunto questo traguardo naturalmente anche io vista la gara il Dream Team l’avrei inserito intorno al 5/6 posto!!
marco
comunque io direi alla nostra federazione che dei gruppi non
vene frega niente e adesso tutti ma dico tutti andate via cè bisogno di nuova gente, a friburgo i gruppi Italiani penalizzati
dai giudici e la fedeazione italiana dovera? bo
carmine
caro marco chi ci rapresentava era al bar a farsi una birra alla
volta
Mauro
Per la precisione il Bologna è una squadra di calcio:
Bologna F.C. 1909
Colori sociali Rossoblu a strisce verticali; Pantaloncini blu; Calzettoni blu con bande rosse.
Stadio Dall’Ara
Campione serie A 1925,1929,1936,1937,1939,1941
Coppa Europa 1932,1934
Trofeo dell’Esposizione Parigi 1936
Campione serie B 1988,1996
non hanno mai fatto pattinaggio a rotelle…. nemmeno per divertimento….
Per la classifica 1-2-3 Italia, 4 Argentina, 5 Skate That, 6 Dream Team… ma questi si (li) infilano sempre in mezzo…
ALESSANDRO
ARDI TI SCRIVO DA EX GIUDICE, MI DISPIACE MA SE TU DICI CHE IL NUMERO DELL’ ACCADEMIA E’ TECNICAMENTE INFERIORE AGLI ALTRI MI DISPIACE MA NON HAI MAI FATTO SINCRONIZZATO, RIGUARDATI I FILMATI E PROVA A CONTARE QUANTI PASSI CI SONO ( UNO DIVERSO DALL’ ALTRO ) QUANTI CAMBI DI PRESE E VALUTA A CHE VELOCITA’ LI ESEGUONO.
IL PODIO SICURAMENTE DOVEVA ESSERE TUTTO ITALIANO E GIUSTAMENTE COME DICE MICHELA NON STA’ A NOI VALUTARE COME…………
SALUTI
Dani
Mi scuso con il Sincro Roller, non volevo essere offensiva nei vostri confronti, ho solo espresso il mio parere.
So che il numero dei tedeschi risale a molti anni fa ma resta il fatto che SECONDO ME non hanno pattinato male, certo non meritavano quel podio.
Complimenti a tutte le squadre italiane (albinea,sincro roller e accademia), il prossimo anno ci impegneremo a colorare di azzuro il podio mondile!
mauro
SINCRO SENIOR
Per faare un salto di qualità vedrei bene Sandro Guerra nelle vesti di commissario tecnico di tutto quello che è show,
proviamo a riscrivere le “REGOLE” e farle condividere a livello Mondiale, forse non ci troveremmo a discutere ad ogni mondiale.
almondidea
x mauro.
a proposito di “regole”
l’ultima guida sui gruppi show, scritta da lui e da tutta la commissione
farà il giro del mondo… ti consiglio di leggerla! è SUL SITO DELLA fihp!
ciao!
ALESSIA
X MAURO
VEDO CHE HAI MOLTO CASINO IN TESTA LO SHOW NON E’ SINCRONIZZATO (VISTO CHE HAI SPECIFICATO SINCRO SENIOR), LE REGOLE DEVI SAPERLE PRIMA DI CAMBIARLE.
Giada
IL PODIO DOVEVA ESSERE TUTTO ITALIANO…E POI VERAMENTE ARRIVARE A DARE UN 10 AI TEDESCHI???!!!! è OVVIO CHE C’è QUALCOSA DI SPORCO.. FORZA ITALIA!!!!!!!!!!
mauro
x Alessia prova a ragionare con il cervello il sincro non è show , prova a tradurre se riesci.. la parola show.
ciao
Emanuela
Per chi fosse interessato a un confronto visivo su you tube trovate anche il video dell’accademia!ciao a tutti
almondidea
hai ragione appena posso aggiorno l’articolo! comunque i video li torvati correlati a quello di albine e del dream team ciao a tutti!
ALESSIA
x Mauro
La tua e’ una domanda?
Perche’ se’ e’ tale lo schow non e’ sincronizzato, hanno due regolamenti completamente diversi uno e’ spettacolo l’altro e’ tecnica.
Penso di avere ragionato con il cervello !!!!!!
Mauro
Le regole del Precision, essendo paricolarmente tecnico, mi sembra siano chiare e certe, meno complesso il giudizio che per lo show. Da dire che anche in un programma così tecnico si possono mascherare con la foggia dei costumi, il montaggio delle figure, la posizione in cui si eseguono e movimenti di braccia parecchie magagne, non facili da individuare in diretta. Certamente da dire è che risultano difficili interpretazioni di classifica in cui il primo ha un 6° e un 7°, il secondo un 4° e un 5°, il terzo un 7°, il quarto due 5° se non che ogni singolo giudice “veda” particolari, punti o posizioni differenti. La moviola per ora non esiste, poi non ci si troverebbe daccordo ugualmente, anche riguardando i video dell’intero programma di gara…
michela sincro roller
SAREBBE BELLO FARE UN’OBBLIGATORIO DI PRECISION CON LA STESSA MUSICA UGUALE X TUTTI E UN DETERMINATO NUMERO DI FIGURE DA ESEGUIRE E MAGARI FATTO CON IL BODY DELLA SOCIETA’……SO CHE E’ UNA COSA INFATTIBILE VISTO I TEMPI E LE TANTE GARE CHE CI SONO ……ERA SOLO UN’IDEA …..BACI
Emanuela
sono daccordissimo con te micky, tra l’altro sul ghiaccio lo fanno già, in modo che il lato tecnico e lo stile classico del sincronizzato si possa vedere nello short e poi ogni squadra può dar sfogo all’interpretazione nel lungo!!!anche perchè ogni anno non si capisce mai se i giudici premiano uno stile più classico o uno un pò innovativo!!!!
sere
Ciao a tutti! sapete per caso se e dove è possibile vedere la gara mondiale dell’armata cosacca?? l’ho visto una volta ai regionali,ma mi piacerebbe tanto rivederlo!!! grazie baci a tutti! =)
Elena
Ciao…..
Lo trovi su youtube cercando l’armata cosacca gruppo division. ecco qui il link:
sere
grazie elenaaaaa!!! =) sono davvero fantastici! =) un bacio
paola
complimenti a tutti bravi!