“GIOIA”: sport, musica e solidarietà. Il 29 febbraio, dopo l’esibizione dei migliori pattinatori italiani di oggi e di ieri, il Play Hall di Riccione si trasformerà in un vero e proprio “Disco Roller”

Torna “GIOIA – Lo show per la felicità”, l’evento sportivo di beneficenza in cui i migliori pattinatori italiani di oggi e di ieri si esibiscono per aiutare i bambini. Anche quest’anno saranno loro, gli atleti che hanno fatto sognare gli italiani nel mondo (tanti i campioni Europei e Mondiali che scenderanno in pista), i protagonisti dell’iniziativa. Dopo il successo della prima edizione, però, l’iniziativa si è sviluppata durante tutto l’anno e i promotori hanno deciso di arricchire ancora di più l’evento, trasformandolo in una grande festa per tutti, con concerti, Dj set e musica fino a tarda notte per la prima “vera discoteca sui pattini”. Cambia dunque il format, ma non lo scopo, che resta quello di aiutare gli altri, a iniziare dai bambini. Quest’anno il ricavato (ingresso 15 euro, esclusi i bambini sotto ai 10 anni d’età) sarà infatti devoluto alle associazioni “IO Centro” di Misano Adriatrico e “Centro 21 Riccione”. Per l’occasione è possibile anche fare delle donazioni ulteriori, all’IBAN dedicato DE41100110012622358477.

Il programma e i protagonisti

L’evento del 29 febbraio inizierà alle 21, quando si apriranno – letteralmente – le danze del Play Hall in via Carpi a Riccione: prima gli atleti, poi del pubblico presente.

A condurre l’evento sarà Vittorio Collina, mentre in pista i pattinatori saranno: Asya Sofia Testoni, Giovanni Piccolantonio, Alessandro Spigai, Alessandro Amadesi, Andrea Poli, Dalila Laneve, Elia Campagna, Danilo Decembrini, Dario Betti, Filippo Lodi Forni, Luca Lucaroni, Rebecca Tarlazzi, Marco Garelli, Matteo Guarise, Nicole Della Monica e Matteo Guarise, Pierluca Tocco, Silvia Nemesio, Silvia Lambruschi, Silvia Stibilj, i “Sincro Roller”, Marta Cavaliere, Elena Lago, Marco Viotto e Gaia Colucci. Per gli spettacoli musicali vedranno invece esibirsi: Kelly Joyce, Random, Lorenzo Pagani, Krapach, Filippo Tirincanti, Marco Rissa dei Thegiornalisti, Enea Torcolacci, Valerio Rotondale, Tania Cantantessa Cervellieri, Martina Gaetano, Ariane Diakite, Nabuk, Balaklava e Mauro Piemonti. Infine, per il “Disco Roller”: Benny Blanco, Marco Rissa e Paola Majuri. La coreografia è a cura di Debora Busti e Accademia Danza e Musical Riccione. Data la notevole affluenza prevista, gli organizzatori si avvarranno del servizio di sicurezza e antincendio fornito dalla Spadino Service.

L’evento è patrocinato dal Comune di Riccione, dal CONI Comitato Regionale dell’Emilia Romagna-Delegazione di Rimini, Comitato provinciale AICS di Rimini e FISR-Federazione Sport Rotellistici.

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Rollercircus… per l’ultima volta.

Un grande spettacolo attende tutti gli appassionati di pattinaggio a rotelle. Per gli amanti ...

Revival : Jokers

esibizione per Bora soffio d’amore REVIVAL _ PATT. BREGANZE PATT. JOLLY TRIESTE … campioni ...

“Il Piccolo Principe” il musical 2010 di Astro Skating Monza

sabato 5 giugno 2010 21.30 replica per i più piccoli Domenica 6 giugno ore ...