skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

#firenze2014 Il Precision Team Albinea presenta un’anteprima della musica di gara, grandi aspettative per “Afrika”

SHARE

Skatingidea è sempre alla ricerca e alla diffusione della visibilità del nostro sport, così continua il suo aggiornamento tra i big del settore gruppi.
Un’altra grande società dei gruppi Precision, che ha coronato negli anni un palmares invidiabile, ha colto il nostro spazio per darci un’anteprima unica facendoci sentire la musica del nuovo programma 2014 del Precision Team Albinea,  “Afrika” è pronto ad entrare in pista al prossimo campionato nazionale di Firenze, non perdetevi ovviamente il resto dell’articolo! 

Anteprima di “Afrika” – Precision Team Albinea

Il programma 2014 del Precision team Albinea “Afrika” promette già nel titolo ritmi incalzanti e coinvolgenti. Dopo un anno di transizione programmato nel timing di una squadra che aveva già raccolto tutto il possibile ( 7 titoli italiani consecutivi, tre titoli europei, due argenti ai mondiali di cui uno clamoroso che suscitó innumerevoli polemiche vista la palese superiorità rispetto alla squadra tedesca che vinse, e l ultima medaglia di bronzo conquistata in Brasile) quest’anno viene proposto un programma competitivo in sintonia con la tendenza internazionale a spingere il sincronizzato verso la spettacolarizzazione e l’acrobaticità.
La grande forza del PTA è stata quella di selezionare e mantenere atleti di ottimo livello x molti anni. Ora l’organico è stato ricomposto abbassando drasticamente l età media ma elevando maggiormente le competenze tecniche delle pattinatrici.
Nel 2013 erano rimaste in ” laboratorio” le figure nuove pronte x essere proposte in questa stagione ad arricchire un programma già tecnicamente elaborato.
La musica , come sempre è stata curata da Gabriele Cerlini un professionista del settore e studiata nei minimi dettagli allo scopo di enfatizzare e amplificare in modo esponenziale il tema proposto.
La preparazione atletica volta a potenziare la resistenza e la potenza richiesta da un numero impegnativo anche dal punto di vista atletico ha portato la squadra ad essere fisicamente pronta a dare il massimo nelle competizioni.
La capacità di porre sempre obiettivi nuovi , stimoli crescenti, nuove sfide con sè stessi è stato il segreto e il collante che x molti anni ha mantenuto ad altissimo livelli questa squadra. Oggi ancora più di ieri la professionalità dello staff che sta dietro questo team spinge la squadra verso obiettivi ambiziosi. A completare la preparazione il lavoro del mental coach Livio Sgarbi , esponente di spicco del settore,che si occupa di ottimizzare l approccio psicologico alla prestazione sportiva.
La grande attenzione riservata alle squadre junior , che vengono curate e coltivate in casa albinea sono la dimostrazione della forza di questo Team che ha evoluto e reso unica la specialità del sincronizzato .

Schermata 2014-03-17 alle 11.09.43

Quick Links
Risultati
Programma
Cronaca
Foto e video

 

Ultimi articoli

share

DISCOVER