emilia romagna, realtà del pattinaggio italiano

Pattinaggio artistico: il successo del SEMINARIO CEPA, Misano Adriatico ha ospitato nei giorni scorsi il seminario CEPA 2007 per giudici ed allenatori del settorte artistico. Grazie alla perfetta organizzazione della società Pietas Julia, è stata una splendida esperienza che, oltre ai contenuti sportivi, ha messo insieme momenti di grande valenza politica e sociale come la convivenza di operatori provenienti da paesi ideologicamente distanti, come quelli di Iran e Israele, che hanno convissuto nello stesso albergo.
Particolarmente accoglienti le due struttute sportive di Misano Adriatico e S.Andrea in Casale, con le rispettive ricettività alberghiere, che hanno ancora una volta ben supportato i due eventi in contemporanea.
Soprattutto una buona impressione ha destato la Nuova Struttura Coperta di S.Andrea In Casale dove sotto la guida del CT Antonio Merlo giovedì 29 marzo i partecipanti hanno potuto apprendere alcune importanti nozioni sugli esercizi obbligatori. Il pavimento scorrevole, ma con ottima tenuta, dell’impianto ha garantito il corretto svolgersi del seminario.
Le coppie artistico hanno avuto il loro spazio sotto la guida del pluricampione del Mondo e Consigliere Federale Atleta Patrick Venerucci venerdì 30 marzo presso il Palasport di Misano Adriatico.
Il seminario si è concluso sabato 31 con la giornata dedicata alla danza, sempre al Palasport di Misano, sotto la guida degli Allenatori Cinzia Bernardi e Stefano Orsi.
I partecipanti al Seminario hanno inoltre incontrato le dei Comuni di San Clemente e Misano Adriatico giovedì 29 e venerdì 30 marzo per un saluto ad uno scambio di omaggi, cogliendo così due momenti di pausa durante l’istruzione.
Che dire di più? Ancora una volta la Romagna ha saputo dimostrare la sua particolare attitudine all’ospitalità ben coniugata con la capacità organizzativa della realtà locale del pattinaggio artistico.

from: fihp.org

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

matteo guarise

Matteo Guarise ritrova in Italia il suo futuro

Matteo Guarise, e le sue ultime vicende, le conosciamo tutti. Il campione del mondo ...

STD Skates catalogo 2009

Ecco il catalogo della linea di articoli STD Skates per il pattinaggio a rotelle: ...

3: appunti tra il serio e il faceto di Patrick Venerucci

Venerdì, 20 luglio 2007 Appena partiti e quasi arrivati, le gare junior sono già ...