skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Dance obbligatorie e novità per il 2008

SHARE

• Dopo il solodance junior ai mondiali australiani, il comitato tecnico decide di inserire la categoria senior per il prossimo anno. Ecco le regole per l’anno 2008:
Iglese>Solo_DanceJunior_2008.pdf
Spagnolo>Solo_DanceJunior_2008.pdf

Inglese>Solo_DanceSenior_2008.pdf

Spagnolo>Solo_DanceSenior_2008.pdf

• Danze Obbligatorie 2008 per COPPIA DANZA e SOLO DANCE (comunicato)

• In merito alla Divisione Internazionale di Solo dance si comunicano le seguenti precisazioni :

OSP – SAMBA (cat. Jeunesse)
Il Samba è una danza allegra, esuberante e briosa. Il caratteristico movimento del corpo nel samba e un’azione molleggiata, creata dal piegamento delle ginocchia unitamente all’azione oscillante del corpo, all’avanti ed all’indietro o lateralmente. Il Samba è una musica con ritmo irregolare con l’accento sul secondo battito di ogni misura o battuta.
Tempo : 2/4
Metronomo: 100-120 battiti per minuto
Fermate: è permesso uno stop per sequenza. La durata dello stop è al massimo di 10 secondi. E’ permesso l’uso dei puntali durante la fermata. Possono essere utilizzati i puntali sia per eseguire dei passi da fermi sia per fermarsi.
Uso dei puntali: Si possono utilizzare i puntali due volte per sequenza. Ogni utilizzo dei puntali può durare al massimo 5 secondi.

OSP – RUMBA (cat. Cadetti)
La rumba è un ritmo Afro-Cubano, è lo spirito e anima della musica latina. Deve essere  realizzata sul ritmo della rumba in maniera morbida, sensuale ed appassionante. Sono consigliati movimenti lenti ed accentuati dei fianchi tipici della rumba.
Metronomo: 104-120 battiti per minuto
Fermate: è possibile eseguire una sola fermata (stop) per sequenza. La durata della fermata non deve eccedere i 10 secondi. Possono essere utilizzati i puntali sia per eseguire dei passi da fermi sia per fermarsi.
Uso dei puntali: I puntali potranno essere utilizzati due volte per sequenza. Ogni utilizzo dei puntali può durare al massimo 5 secondi.
Danza Libera: Si fa presente che per il 2008 il programma del disco libero per la categoria Senior della Divisione Internazionale avrà la durata di 2,30” +/- 10”.
Musiche danze obbligatorie: Si comunica che nelle competizioni di solo dance della divisione internazionale si utilizzeranno le musiche che saranno predisposte dal CEPA .

Ultimi articoli

share

DISCOVER